Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Un aiutino? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10667-un-aiutino.html)

Novalee 03-07-06 19: 58

Un aiutino?

Inanzitutto ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta a questo forum e avrei da porvi un problemino:
Ho una C1da un mesetto circa e mentre questa Domenica stavo girando mi sono accorta di una notevole perdita di scatto ai bassi regimi....insomma prima che prendeva la coppia ce ne voleva un bel po più del solito!
mi sono fermata e ho notato che la ruotina dietro girava un bel po duretta...
ho pensato che che era colpa dei cuscinetti cinesi della ruota ma invece,oggi con la mini raffreddata,mi sono accorta che la ruotina gira come quando l'ho cacciata dallo scatolone....Quindi ho dedotto che c'è qualcosa che quando si surriscalda non va...
che mi sapete dire? Grazie a tutti!!

Fast 03-07-06 20: 03

ciao Benvenuta,dovresti controllare sia il tiraggio e ingrassaggio della catena,i cuscinetti ruota è sempre bene cambiarli vista la scarsa qualità di quelli cinesi,cmqe conoscendo la blata credo sia un problema di frizione da alzare un pochino perche caldo tende a cambiare il punto di attacco verso il basso.....

emidevil81 03-07-06 20: 06

beh intanto benvenuta...poi magari nome, età ,foto e numero di telefono nn guastano:asd: :asd: :asd: :asd: :lol: :lol: :lol: .....uaz uaz.....scherzo!!!!!
cmq dai una controllatina generale alla catena che magari nn sia grippata in qualche maglia..e controlla pure la frixione...di + al momento nn saprei...qualche dettaglio in più??

Novalee 03-07-06 20: 11

wow che fulmini!:p
la catena è ok.... i cuscinetti li cambio ugualmente!
dite che il fatto che la ruota giri dura (ruotandola a mano con la mini ferma e calda) dipenda dalla frizione?

emidevil81 03-07-06 20: 15

Quote:

Originariamente inviata da Novalee
dite che il fatto che la ruota giri dura (ruotandola a mano con la mini ferma e calda) dipenda dalla frizione?

no la frizione nn centra con la ruota che gira "dura"controlla magari che la catena nn sia troppo tesa...:si: ;)

giggiox 03-07-06 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da Novalee

Più che dalla frizione, forse ti rimane frenata. Controlla i grani sulla pinza freno posteriore e registrala in modo che la ruota sia libera. Tieni però anche presente che con le pastiglie nuove, un minimo di attrito ci può anche stare, poi con l'uso si rodano, adeguandosi al disco.
Per escludere che la frizione non centri nulla togli la catena e vedi se la ruota risulta frenata.

albertowin 03-07-06 20: 18

ciao
fai una prova prima
cosi' vedi di escudere subito una parte
stacca la catema , se la ruota gira libera , allora e da controllare catena frizione ecc ecc .
se è gia' frenata vai a controllare cuscinetti , distanziali pinza freno ecc ecc
vai ad esclusione
ciao

8xlelex7 03-07-06 20: 19

se i cuscinetti e la catena nn sono,guarda il freno posteriore...
forse hai regolato le pastiglie troppo vicine al disco,e surriscaldandosi ti rimangono inchiodate...
ciao ciao.

mattia90 03-07-06 20: 31

benvenuta!!!!!!!

cristian085 03-07-06 20: 37

benvenuta!!!è bello sapere che anche le ragazze si appassionano alle mini...e magari ti suonano pure in pista come è successo a me....:smt089

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 27.