![]() |
Alberi motore C1
Innanzitutto, mi servirebbe sapere la corsa dell'albero originale.
Chiedo questo perchè ho visto che sul sito AVT, viene riportato l'albero di manifattura italiana ma con corsa 37,2 (che mi sembra strana....) L'originale, mi sembra di ricordare fosse 36,2....... me lo confermate??? Da ultimo, chi altro produce alberi con corsa 39 e...... (varie misure) per arrivare con alesaggio 40 ai fatidici 50cc ??? |
l'originale è 37.2 avt faceva anche un albero per c1 39.2 se non ricordo male, anche bzm li fà guarda a catalogo
|
fabry, ma un bzm ci va sui carter china? Perchè il passaggio da 39.2 (quello AVT di manifattura ITA) a 39.6 piuttosto che 39.8 potrebbe diventare interessante ;)
|
Quote:
|
BZM ha alberi 39,2-39,6-39,8 specifici per carter blata, ma non so' se sono piu' in produzione, il 39,6 credo non ci sia piu' di sicuro
|
Avt 39.2 ma va modificato e vanno barenati i carter ... L'albero non è a spalle piene vanno messi gli inserti ...
|
Comunque sia, ho scambiato qualche mai con AVT e mi ha detto che gli alberi da 39,2 attualmente non sono disponivili ma che nell'arco di 40 gg dovrebbero tornare.
A questo punto, considerato che non ho fretta, per il mio motorello C1 BB aspetto. La cosa che mi chiedo adesso è....... ma che senso ha fare tre alberi con delle differenze di corse così irrisorie???? Posso capire che magari il 39,2 possa essere il massimo che si riesce ad ottenere dal diametro originale dell'albero o magari il massimo che si riesce a far entrare senza toccare i carter con la barenatura (cosa che invece non è possibile). Il 39,8, ha invece lo scopo di portare la cilindrata al limite massimo dei 50..... ma il 39,6??? che scopo aveva??? |
Fatti i calcoli,io con l'albero AVT da 39.2 ed il cilindro 46cc arrivo ad una cilindrata precisa di 48.2cc,non ho dovuto modificare niente,se non farmi le guarnizioni carter/cilindro con appositi fogli di vario spessore,x avere il giusto squish e i travasi posizionati in modo corretto.
|
io ho preso l'albero di AVT quello con la corsa da 37.2, e sinceramente mi trovo benissimo mi spinge al max il mio 39cc
|
Quote:
ma bisogna capire che l'abero motore e' il cuore del motore .. ad ogni misura cambia sia peso che sbilancio ..e tra un albero motre e l'altro cambia totalmente erogazione e comportamento del motore :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 02. |