Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Grossi problemi .. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/106610-grossi-problemi.html)

HPE 27-01-13 19: 16

Grossi problemi ..

Ciao a tutti , oggi ho portato in pista per la prima volta la Mia c1 ed il risultato e' stato disastroso , in inserimento di curva non c'è niente da fare , ogni volta mi pativa il posteriore .. Premetto che l'ho rifatta tutta . 50 cc con cilindro rifatto , albero corsa lunga, 19, pacco zocchi , scarico bzm , telaio saldato , cuscinetti skf , steli 28 , piastre dal pieno freni grc , pmt 41 e molto altro ... Che faccio la butto ?

sbragone5 27-01-13 19: 37

bhe potrebbe essere un idea :D

cque scherzi a parte, che gomme avevi??? pressione post???

ciao

pive80 27-01-13 19: 42

Freni mica troppo con il posteriore in inserimento? oppure magari di sto periodo le gomme non entravano in temperatura... i primi tempi io avevo problemi in uscita invece nel momento di riprendere il gas a frizione staccata riattaccava di botto e mi sparava via...ma ero io che non parzializzavo e aprivo il gas troppo presto a moto ancora piegata.. anche la pressione troppe elevata riduce l.impronta a terra e rallenta il salire di temperatura della gomma...

fabrynetwork 27-01-13 19: 46

dopo tutto questo almeno rivendila ah ah ah probabilmente asfalto freddo e pressione gomme sbgliate e magari carichi poco davanti non inserisci bene e appena esci un pelo di traiettoria la pista e le temperature fanno il resto, poi come dice pive anche l'attacco frizione non è a sottovalutare

HPE 27-01-13 20: 08

Eravamo in 6 moto , e non è successo a nessuno , ho rispolverato la mia mini steel del 2001 ed è stato come rinascere ... Comunque pmt 41 1.1 ant 1.2 post. Ho provato ad abbassare ma niente , ho sfilato le forcelle ma punto e a capo .. Frizione bzm 2 masse tarata a 7900...

sbragone5 27-01-13 20: 12

mmm strano... le gomme nn sn allora... cque credo che allora è meglio che butti la C1 :D

minari mauro 27-01-13 21: 39

non è che hai l'assetto posteriore troppo alto,appena presa avevo lo stesso problema,poi l'ho abbassata dietro e non mi è più successo....con asfalto freddo io che peso 75kg,tengo 1.0 all'ant e 1.1 al post

Max '77 28-01-13 00: 03

Le gomme per lavorare bene devono avere pressione a caldo tra 1,7 e 1,8 bar.

fabrynetwork 28-01-13 05: 57

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936105071)
Le gomme per lavorare bene devono avere pressione a caldo tra 1,7 e 1,8 bar.

Quoto, io su stamas tenevo 1.3-1.5 a freddo che a caldo dovrebbe essere 1.6-1.8. Da quel poco che ho visto/so... pressioni basse tipo 1.0-1.2 a freddo si usano su rrz che è un pò rigida e la c1 è tutto fuorchè rigida dato che flette da tutte le parti. Io avevo aggiunto alla mia c1 un traversino nel reggisella e uno in basso alla base delle staffe pedana, vicino la ruota, oltre ad aver cambiato l'angolo del cannotto chiudendolo di 1,5 cm orizzontalmente. Da quel che ricordo molti abbassavano la seduta di 2cm e si trovavan bene.

HPE 28-01-13 09: 38

Bene allora il fatto che il posteriore sia un nel po' più alto delle altre mini non era solo una mia impressione !! Ora però devo pensare a come abbassarla , non mi va di modificare lo scarico ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 45.