![]() |
Grossi problemi ..
Ciao a tutti , oggi ho portato in pista per la prima volta la Mia c1 ed il risultato e' stato disastroso , in inserimento di curva non c'è niente da fare , ogni volta mi pativa il posteriore .. Premetto che l'ho rifatta tutta . 50 cc con cilindro rifatto , albero corsa lunga, 19, pacco zocchi , scarico bzm , telaio saldato , cuscinetti skf , steli 28 , piastre dal pieno freni grc , pmt 41 e molto altro ... Che faccio la butto ?
|
bhe potrebbe essere un idea :D
cque scherzi a parte, che gomme avevi??? pressione post??? ciao |
Freni mica troppo con il posteriore in inserimento? oppure magari di sto periodo le gomme non entravano in temperatura... i primi tempi io avevo problemi in uscita invece nel momento di riprendere il gas a frizione staccata riattaccava di botto e mi sparava via...ma ero io che non parzializzavo e aprivo il gas troppo presto a moto ancora piegata.. anche la pressione troppe elevata riduce l.impronta a terra e rallenta il salire di temperatura della gomma...
|
dopo tutto questo almeno rivendila ah ah ah probabilmente asfalto freddo e pressione gomme sbgliate e magari carichi poco davanti non inserisci bene e appena esci un pelo di traiettoria la pista e le temperature fanno il resto, poi come dice pive anche l'attacco frizione non è a sottovalutare
|
Eravamo in 6 moto , e non è successo a nessuno , ho rispolverato la mia mini steel del 2001 ed è stato come rinascere ... Comunque pmt 41 1.1 ant 1.2 post. Ho provato ad abbassare ma niente , ho sfilato le forcelle ma punto e a capo .. Frizione bzm 2 masse tarata a 7900...
|
mmm strano... le gomme nn sn allora... cque credo che allora è meglio che butti la C1 :D
|
non è che hai l'assetto posteriore troppo alto,appena presa avevo lo stesso problema,poi l'ho abbassata dietro e non mi è più successo....con asfalto freddo io che peso 75kg,tengo 1.0 all'ant e 1.1 al post
|
Le gomme per lavorare bene devono avere pressione a caldo tra 1,7 e 1,8 bar.
|
Quote:
|
Bene allora il fatto che il posteriore sia un nel po' più alto delle altre mini non era solo una mia impressione !! Ora però devo pensare a come abbassarla , non mi va di modificare lo scarico ...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 45. |