![]() |
bzm 25 step...senza step!?
Ho un problema con l'ammortizzatore di sterzo..premetto che l'ho trovato sulla moto e non l'ho toccato ma è stato ''revisionato'' dal precedente proprietario... è un bzm 25 step 2010 insomma si quelli blu collare nero, la regolazione funziona perche se avvito quello diventa piu ''duro'' pero non ci sono più i click delle regolazione..è come avvitare una vite..se lo allento troppo oltretutto si svita .. vi è mica successo? basta aprirlo e revisionarlo?
|
io non l'ho mai smontato ma penso cche ci sarà un pallino dentro che si è consumato:si:
|
Ci sono due sfere con molle all'interno che fanno da fermo sulla regolazione, o mancano o è stato regolato male il pistone e il tamburo di riscontro.
Devi solo smontarlo e verificare tutto il meccanismo, attenzione a non forzare i due semisteli nello smontare. |
ok... una domanda aprendolo presumo uscirà l'olio..che olio ci va e quanto?
|
Olio siliconico, il tipo dipende molto dalla durezza che si vuole ottenere.
Io uso un mix tra 1000 e 5000, mio figlio predilige l'ammortizzatore molto rigido. Qualcuno usa il motore per il cambio. Per la quantita' devi riempirlo completamente senza lasciare bolle d'aria. |
Per il regolabile BZM è sufficente un comune w80/90 per scatole cambio, senza diventare matto con i siliconici.
|
adesso la dico... io nel 25 step celeste chiaro (quello con lo stelo piccolo) usavo un olio per miscela... ce l'ho messo una volta che ero alle strette e non avevo altro e inaspettatamente andava benissimo
|
nn sei il primo che sento... già qualcun'altro mi ha detto che per renderlo + duro usava il motul 800...
|
Stessa impressione di MariRex anche
Sul mio, ma se il funzionamento è Corretto e costante, alla fine dei click .... Ma chi se ne frega? |
bhe in linea teorica i click nn servono sl per "sentire" la regolazione, ma di fatto la bloccano... quindi ecco se nn clicca ma sta ferma nessun problema, ma se oltre a nn cliccare tende ad allentarsi con l'utilizzo, se ami l'ammortizzatore morbido nn ci sn prob, ma chi gira con l'ammortizzatore duro potrebbe avere prob...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 00. |