![]() |
filtro polini
Ciao ragazzi ho deciso di rimettere il 18 perchè con il 21 non mi trovo bene ora ho un filtro iame con venturi ma entra molta sporcizia,mi hanno detto che il filtro polini lungo quello blu fa entrare poca sporcizia secondo voi tra iame e polini cambia qualcosa sia in prestazioni ovviamente minime e carburazione ecc grazie delle info
|
bhe secondo me nn si può fare un gran confronto... alla fine stai confrontando uno iame con venturi con un polini standard senza venturi... magari prova a tenere il venturi e procurarti un malossi per venturi
|
LO iame a parer mio fa entrare troppa sporcizia tu che ne pensi? ah un'altra cosa secondo te lo spillo w16 con valvola 40 sul 18 puo andar bene o è meglio il 23?
|
Cosa intendo per sporcizia, il filtro Iame ha una spugna molto fitta che al limite fa entrare un po' di polvere, ma di certo non fa passare particelle che possono danneggiare il motore.
|
quando lo smonto trovo sul venturi molta robaccia del tipo terriccio del polini ch ene pensi?
|
nn ho mai provato lo iame... quindi nn saprei dirti... mentre di carburazione devi vedere un po.... nn c'è uno spillo che nn va bene e uno che va male... devi vedere come va la carburazione, io sul reverse ho spillo W16 e valvola 40 con carburatore 18 mentre sul bzm ho W9 con valvola 50 su 19... prova e vedi com'è meglio/ti piace di + l'erogazione...
cque io facevo sl un discorso teorico... si fa fatica a confrontare un filtro con venturi ed uno senza... magari puoi confrontare un malossi a cono con il polini a cono e lo iame con venturi col malossi e13... cque il polini a cono direi che è quello col rapporto resa/prezzo migliore che c'è... sul reverse lo uso da quando ho cominciato e in 4 anni nn un prob ;) |
Quote:
|
in linea teorica il 16 è + stabile del 23...
|
però mi sembra più grasso giusto?
|
il filtro iame andrebbe impregnato con un pò di olio specifico per filtri aria in spugna (quello della motul da dare con il pennello è molto buono).
e non andrebbe mai lavato con la benzina (un po di chante clare allungato con l'acqua è l'ideale) tutto questo per offrire le miglior respirazione garantendo al contempo un'ottimo filtraggio dell'aria. prova così prima di cambiare filtro per la taratura con il filtro e il venturi iame ti consiglio minimo 55/w23-2° tacca dall'alto/an266/valvola 40/vite miscela 2 giri / max 118 +o- 5 ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 15. |