![]() |
Cupole ***** motor
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha provato cupole Li...i motor se si come vanno e che difetti hanno ? grazie a presto
|
Beh...io ho preso quella per bzm 50, che è piatta e secondo quello che c'è. Scritto da più. Potenza ai bassi...io non ho riscontrato questa cosa, per difetti a parte questo non ne ho trovati altri...il motore è rimasto invariato ;);)
|
Io l'ho montata sul motore di mio nipote ho preso quella molto abbombata ed effettivamente mogliorie ci sono state ha guadagnato molto in basso ed ha un buon allungo infatti ne ho presa una anke x me e la devo montare, lui mi ha consigliato con quelle cupole uno squisch di 0,50 ne piu ne meno e ripeto miglioramenti ne ha avuti
|
pistone piatto o bombato?
|
Pistone piatto bzm, anle io pensavo ke nn andava bene invece ha guadagnato molto io sapevo ke con il pist bombato e cupola bombata si guadagnava molto sia hai bassi ke in allungo ma nn cosi, si sente ke e' piena in basso e uma linea di erogazione progressiva e pulita lasciando tutto invariato sia di carbur e di rapporti
|
io ho montato una testa completa radiale sul mio polini ad acqua(dovrebbe abbassare le temperature di esercizio) e un pistone piatto... lo squish dovrebbe stare sui 0,6..tanto io sono un fermone..(il lavoro è stato fatto da un po' di tempo e non mi ricordo bene ,lo devo rimisurare... pero' l'abbiamo solo accesa sul cavalletto ....da allora è ferma in garage x pulizia generale e restailyng..ma non ho tempo di finirla e la devo ancora provare ..speriam bene!!
|
Quindi pistone bombato e cupola l.... motor non me la consigliate?
|
Quote:
Quote:
|
si fabri forse ho detto una stupidaggine...tanto come ho tempo lo rimisuro
|
BZM 40 cielo piatto....
però una cupola per pistone piatto, nn è adatta ad un pistone col cielo bombato, infatti gli iame, zocchi, polini 40 e blata hanno tutti la cupola bombata a seguire il pistone... cque concordo abbastanza, mettere lo squish a 0,6 su un cilindo BZM o polini 50, nn ha senso... se lo vuoi rendere + tranquillo nn andare oltre a 0,5 e al max lavora col resto.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 05. |