Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   rumore a gas spalancato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/106285-rumore-gas-spalancato.html)

valentinovale 09-01-13 22: 20

rumore a gas spalancato

Ragazzi la mia moto a fine rettilineo fa un rumore tipo ferraglia non sgrana come quando è magra ma fa questo tumore il motore è apposto mi hanno detto che sono grasso di carburazione voi che ne pensate

Pistikkio83 09-01-13 22: 29

Scusa ma se sferraglia non credo che lo faccia xè è grassa di carburazione...i cuscinetti di banco come son messi???? Hanno parecchi litri? La butto là è....

valentinovale 09-01-13 22: 39

nono hanno pochi litri il motore non fa un rumore però man mano che smagrivo andava bene mah

Max '77 10-01-13 00: 29

Rumore di ferraglia.....????
Se fossi grasso sentiresti che la moto al fondo del rettilineo strattona ed il motore borbotta.

boso udine 10-01-13 02: 48

se fa rumore di ferraglia prova a controllare la frizione se ha le viti molle che ballano e.battono.sulla campana o se il cuscinetto campana.sgrilletta un po...oppure cuscinetti di banco!!!

Sent from my TOPAtalk with samsung galaxy S plus mega turbo power ultra devasto!

Gianre 10-01-13 13: 28

La butto lì!!!.....hai i gommini sulle molle dello scarico????
per un problema simile sono impazzito per un bel pò, e alla fine erano soltanto le molle dello scarico che vibravano e sbattevano facendo un rumoraccio tipo: "adesso mi si smonta tutta la moto!!!!":rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

PS: se hai DM e scarico BZ metti anche l'antivibrante vicino alla prima curva dello scarico e una staffetta all'attacco del radiatore sul telaio (la famosa orecchietta)

fabrynetwork 10-01-13 13: 53

quoto gianre a me era successa una cosa simile sulla c1 messi i gommini, antivibrante, marmitta centrata in modo da non toccare il telaio, carena ben bloccata, oregghiette volano cambiate, friz controllata insomma tutto a me lo faceva al minimo e non al massimo ma fino a quando non ho cambiato i cuscinetti di banco non è sparito. Controlla anche che la pancia dello scarico non abbia gioco o lasco nel collettore, in caso pasta rossa e molle + corte.

valentinovale 10-01-13 14: 07

tutto apposto frizione volano ecc solo le molle marmitta come dicono in molti è grassa di carburazione fa tipo a fine rettilineo zszssszszss come se la la gabbia a rulli si sta rompendo.

valentinovale 10-01-13 14: 13

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936101586)
Rumore di ferraglia.....????
Se fossi grasso sentiresti che la moto al fondo del rettilineo strattona ed il motore borbotta.

Come di preciso ??

fabrynetwork 10-01-13 15: 28

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936101639)
tutto apposto frizione volano ecc solo le molle marmitta come dicono in molti è grassa di carburazione fa tipo a fine rettilineo zszssszszss come se la la gabbia a rulli si sta rompendo.

certo che se la mini è grassa e fa rumore di ferraglia e molti te lo dicono mi viene da chiedere....ma che azz di gente conosci?:rotfl::rotfl::rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 31.