![]() |
frizione 2 massette regolabile
ciao a tutti voi del forum, sulla mia wt ho messo la frizione cinese a 2 massette regolabili, vorrei sapere da qualcuno di voi che l'ha provata una regolazione ottimale delle molle, più o meno una lunghezza buona che porti l'attacco intorno ai 6000 giri dato che so che oltre si bruciano:mitra: grazie in anticipo a chi risponderà:1st:
|
Ciao,
ti confermo che l'attacco intorno ai 6000/6500 giri e' ottimale per un motorello normale senza troppi fronzoli. Senza dubbio l'ideale sarebbe l'uso del contagiri per azzeccare il numero dei giri esatto ma in mancanza (usando le molle rosse di serie) tutto il dado allentato e' gia' una regolazione di base sufficiente. Nel caso senti che attacca troppo presto vai mezzo giro alla volta. Potrebbe succedere che nonostante sia tutta allentata attacchi a piu di 6500 giri (son cinesi quindi una diversa dall'altra...)in tal caso metti le molle gialle e rifai la taratura allo stesso modo. |
i dadi sono lenti ma nn proprio tutti, il mio motore è un big bore con sha e marmitta dig un pò migliorato :) io cmq magari posto un video così magari sentendo il motore sapete dirmi meglio :si:
|
Anchio monto un BB con marmitta DIG e carburatore 18, la mia frizione l'ho regolata allentando tutti i dadi poi ho iniziato a stringere fin tanto che la ruota resti ferma al minimo poi ho stretto di un giro esatto.
E' un metodo un po empirico ma per me va bene (peso 75 Kg), l'attacco sembra abbastanza buono, ne troppo sotto e ne troppo sopra. Poi come ho detto prima...son cinesi e non ce ne una uguale all'altra... |
Quote:
|
a me con le molle tutte lente nn tocca a minimo, la mia campana è quella tutta cromata, la super campana per minimoto ad aria cioè questa http://www.pocketbikepassion.com/bik...10733ae6825a27
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
ma la frizione tutta allentata mi è sempre attaccata come la 3 masse, anzi forse anche più bassa di giri... |
Io il pensierino sul contagiri l'ho sto facendo.
Credo che sia utile tenerlo come il manometro della pressione delle gomme. |
sinceramente nn ho provato a girare, ho montato la frizione quasi tutta lenta,i dadi sono avvitati proprio pochissimo, poi fatto 4-5 partenze da fermo nel cortile vicino casa per vedere se attaccavano insieme e basta, e la sentivo un pò altina
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 02. |