![]() |
La mia mini non và.......
Ieri sera sono andato da Chessa a fare qualche test alla mia mini e mi sono accorto che non và per niente bene. O meglio le mini del noleggio mi bastonano alla grande!!!!!:confused:
Ho fatto le seguenti modifiche: Carburatore del lorto SHA 14-14 Marmitta modificata Molle frizione dure Corona da 72 denti. Praticamente in rettilineo mi sorpassano come niente, in curva la tenuta è perfetta con le PMT T41, però in uscita mi manca un pò di spunto, anche se i rapporti sono giusti, perchè un paio di secondi prima della staccata la mini sembra al massimo. Il problema è che non dà la "botta" quando entra in coppia, và sempre uguale, con la sua modesta accelerazione fino ad arrivare a paletta a fine rettilineo. Qualche consiglio?;) |
metti una frizia regolabile, con le molle cambia praticamente nulla...
|
sono d'accordo....
io ho anche provato la campana in ergal di PBP e con la frizione regolabile e la campana mi cappotto se non stò attento, io non ho le pmt quindi l'ho smontata era troppo violenta la botta in uscita ero sempre a radicchi.... ma credo che con le pmt tu abbia molta più tenuta, se ti avanzano un po di euri credo che sia un giusto acquisto. |
Quote:
Pensavo di prendere una marmitta seria, tipo jet-pro, ed al massimo un Big-bore, però costano un botto...... |
ma una frizione regolabile cinese costa 30 €
una jet pro almeno il triplo. |
Quote:
Il mio problema è che non ha praticamente coppia per niente......:doh: Vorrei provare a risolvere questo problema... |
Quote:
Anche perchè come detto sopra non saprei quando farla attaccare, visto che non si sente per niente la coppia...... Stasera voglio vedere la candela, non vorrei essere magro, ma eppure meglio di così.......:confused: |
metti una bella frizione regolabile e marimitta, così la differenza la sentirai e come!!!!!
Quote:
|
Quote:
la frizione è IL CUORE della minimoto. per 500 giri di taratura si perdono le gare! per una frizione ke slitta si perde tempo sul giro!!!!!! una minimotova grazie alla frizione!!!!!! quindi puoi capire quanto sia fondamentale..... :si: e migliore è la frizione (ovvero zocchi-bzm x le cine) e migliori saranno le prestazioni!!!! |
Quote:
E' solo che sono abituato a metter mani in motori un pò diversi (vedi R6 e vecchio RS125) e quindi questi cazzettini mi spiazzano un pò!!!!!:) Io pensavo di prendermi un bel bigbore, ed a questo punto una frizione regolabile, però a 2 masse, viste le guide che consigliano ai novellini di non buttarsi sulla 3 masse per evitare poi di non riuscire a metterla a posto!!!! Pensavo però di prendere una frizione cinese, perchè non ci voglio spendere troppo, anche perchè come già detto in seguito voglio passare ad una mini a liquido, quindi questa mi serve per farmi un pò di esperienza e basta!!!!!;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 43. |