![]() |
Cilindro 45cc vi piacerebbe ???
visto che in giro il 40cc non lo vuole piu' nessuno,e oramai tutti usano il 50cc,mi chiedevo se lo montereste un bel cilindro 45cc ???
non tutti sfruttano appieno il 50cc e ne vedo di gente in difficolta' in giro a guidarli,allora non sarebbe male una via di mezzo come cilindrata,con qualche cavallo in piu' del 40cc e meno coppia da gestire rispetto ad un 50cc la guida ne gioverebbe,senza considerare che anche molti altri componenti sarebbero meno stressati e durerebbero di piu',tipo le gomme,le frizioni.infondo in un'altro post che avevo aperto ho visto che quasi tutti oramai danno importanza al fattore guidabilita' e questo potrebbe essere un bel compromesso. date la vostra preferenza,non si sa mai che qualche costruttore prenda al volo questa idea e la realizzi,infondo sarebbe una bella novita' da buttare sul mercato che ormai e' un po' fermo. meno potenza,piu' facilita,piu' divertimento alla portata di tutti senza rinunciare alle prestazioni :lol1: |
io rispondo
1 no 2 hai stancato con sti sondaggi ah ah ah scherzo 3 i costruttori se ne sbatteranno e da altre disc ci si sposta sempre + sui kartodromi 4 quelli che han difficoltà son quelli che girano sempre meno o usano rapporti sbagliati o motore non settato 5 se c'è chi usa moto da 180cv non credo siano troppi 15 su una mini se ci arrivano 6 costi maggiori all'inizio lo sviluppo per i produttori e per noi cilindri, teste,pistoni e alberi nuovi difficilmente recuperabili nell'usato al momento veramente ricco ed abbordabile |
Quote:
ma credo che una inversione di rotta gioverebbe al movimento e al mercato,perche' i motori di adesso sia come prestazioni,messappunto e guida non sono alla portata di tutti !!! |
Un 45 cc non ha senso!
I 50 cc sono performanti perchè chi li acquista li vuole così, per renderli più gestibili bastano poche accortezze, come uno squish più alto o una flangia allo scarico o carburatore più piccolo. |
assolutamente no ....
se proprio non si riesce a gestire un 50 al top si puo' sempre limitare con un carburatore piu piccolo ... anche se ritengo che basta un set up in base alle proprie esigenze per rendere guidabile anche un motore con cavalli a non finire |
ti capisco....è inverno e non sai cosa fare...
|
Quote:
|
Quote:
|
ma che cilindro... hanno ragione i cinesi... cilindro alesaggio 40 e albero corsa 37..
C1 rulez :D |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 29. |