Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Cilindro 45cc vi piacerebbe ??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/106185-cilindro-45cc-vi-piacerebbe.html)

RR 417 04-01-13 10: 40

Cilindro 45cc vi piacerebbe ???

visto che in giro il 40cc non lo vuole piu' nessuno,e oramai tutti usano il 50cc,mi chiedevo se lo montereste un bel cilindro 45cc ???
non tutti sfruttano appieno il 50cc e ne vedo di gente in difficolta' in giro a guidarli,allora non sarebbe male una via di mezzo come cilindrata,con qualche cavallo in piu' del 40cc e meno coppia da gestire rispetto ad un 50cc la guida ne gioverebbe,senza considerare che anche molti altri componenti sarebbero meno stressati e durerebbero di piu',tipo le gomme,le frizioni.infondo in un'altro post che avevo aperto ho visto che quasi tutti oramai danno importanza al fattore guidabilita' e questo potrebbe essere un bel compromesso.

date la vostra preferenza,non si sa mai che qualche costruttore prenda al volo questa idea e la realizzi,infondo sarebbe una bella novita' da buttare sul mercato che ormai e' un po' fermo.
meno potenza,piu' facilita,piu' divertimento alla portata di tutti senza rinunciare alle prestazioni :lol1:

fabrynetwork 04-01-13 11: 05

io rispondo
1 no
2 hai stancato con sti sondaggi ah ah ah scherzo
3 i costruttori se ne sbatteranno e da altre disc ci si sposta sempre + sui kartodromi
4 quelli che han difficoltà son quelli che girano sempre meno o usano rapporti sbagliati o motore non settato
5 se c'è chi usa moto da 180cv non credo siano troppi 15 su una mini se ci arrivano
6 costi maggiori all'inizio lo sviluppo per i produttori e per noi cilindri, teste,pistoni e alberi nuovi difficilmente recuperabili nell'usato al momento veramente ricco ed abbordabile

RR 417 04-01-13 11: 25

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936100650)
io rispondo
1 no
2 hai stancato con sti sondaggi ah ah ah scherzo
3 i costruttori se ne sbatteranno e da altre disc ci si sposta sempre + sui kartodromi
4 quelli che han difficoltà son quelli che girano sempre meno o usano rapporti sbagliati o motore non settato
5 se c'è chi usa moto da 180cv non credo siano troppi 15 su una mini se ci arrivano
6 costi maggiori all'inizio lo sviluppo per i produttori e per noi cilindri, teste,pistoni e alberi nuovi difficilmente recuperabili nell'usato al momento veramente ricco ed abbordabile

rispetto il tuo pensiero :si:
ma credo che una inversione di rotta gioverebbe al movimento e al mercato,perche' i motori di adesso sia come prestazioni,messappunto e guida non sono alla portata di tutti !!!

Max '77 04-01-13 13: 47

Un 45 cc non ha senso!
I 50 cc sono performanti perchè chi li acquista li vuole così, per renderli più gestibili bastano poche accortezze, come uno squish più alto o una flangia allo scarico o carburatore più piccolo.

rm minimoto 04-01-13 14: 00

assolutamente no ....
se proprio non si riesce a gestire un 50 al top si puo' sempre limitare con un carburatore piu piccolo ...
anche se ritengo che basta un set up in base alle proprie esigenze per rendere guidabile anche un motore con cavalli a non finire

nihji 04-01-13 14: 32

ti capisco....è inverno e non sai cosa fare...

RR 417 04-01-13 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936100677)
anche se ritengo che basta un set up in base alle proprie esigenze per rendere guidabile anche un motore con cavalli a non finire

tutto vero,ma quanta gente vedi in pista che e' in grado di farlo ??? da quello che vedo nei week end il 95% della gente che vedo girare si ferma al proprio limite umano e non sfrutta il potenziale del proprio motore,e vedo tante pause nella guida e si sta' piu' tempo a parzializzare il gas che ad aprirlo tutto,e i secondi passano,con meno cilindrata si potrebbe guidare piu' facilmente e ne gioverebbero anche i tempi senza star troppo ad impazzirsi con la messappunto.ci sono molti esempi nelle categorie maggiori di riduzione della cilindrata,prendete i motard,o il motocross dove Cairoli domina con una 350,oppure la motogp che con i mille in parecchie piste non hanno ritoccato i record della 800.non vorrete mica far la fine di Valentino velocissimo sul dritto e fermo in curva con la Ducati :lol1:

RR 417 04-01-13 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 1936100682)
ti capisco....è inverno e non sai cosa fare...

e' il classico post da BAR del caz...,e son sicuro che a nessuno piacera' l'idea ormai siamo come gli americani,ma credo che se qualche costruttore blasonato buttasse sul mercato un cilindro del genere scrivendo che con una maggior guidabilita' si abbassano i tempi tutti sarebbero li a comprarlo :lol1:

sbragone5 04-01-13 15: 06

ma che cilindro... hanno ragione i cinesi... cilindro alesaggio 40 e albero corsa 37..
C1 rulez :D

RR 417 04-01-13 15: 18

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936100693)
ma che cilindro... hanno ragione i cinesi... cilindro alesaggio 40 e albero corsa 37..
C1 rulez :D

corsa corta :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 29.