Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   carter campana (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/106146-carter-campana.html)

Luca's father 31-12-12 16: 30

carter campana

Esiiste un modo per migliorare la scorrevolezza del carter campana? Ne ho uno che e' davvero rigido?
Grazie

boso udine 31-12-12 20: 26

e da capire cosa intendi per scorrevolezza...cioe per me il carter campana come te lo.danno cosi rimane a meno che tu non parli di cambiare cuscinetto! ma anche li non vai tanto piu lontano!!!

Sent from my TOPAtalk with samsung galaxy S plus mega turbo power ultra devasto!

Luca's father 31-12-12 21: 11

E' molto lento, non si puo' sparare un po' di svitol?

RAFFAELE58 31-12-12 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936100134)
E' molto lento, non si puo' sparare un po' di svitol?

Che cuscinetto hai? Quelli col parapolvere in plastica scorrono meno... io ho preso dei cuscinetti spettacolari SKF Energy con parapolvere in alluminio... la campana non si ferma piu'...

Luca's father 31-12-12 22: 20

Grazie Antonio, mi sa che sono in gomma/plastica i miei. Ho troovato i concessionari, mi dici per piacere che codice devo dire o se ha delle misure da ordinare?

sbragone5 31-12-12 22: 21

È tutta questione di cuscinetto e di tolleranze delle sedi... Specialmente la campana, alcune hanno fin troppa interferenza

Luca's father 31-12-12 22: 35

Flavius e che devo fare? Una e' quelle col pignone del 7 non scorre un chez

sbragone5 31-12-12 23: 45

Cercato un cuscinetto c4 o quello con la copertura di viton (quello verde) o se no quelli con la copertura di ferro...

boso udine 01-01-13 01: 23

allora ok che il.c4 e piu lasco e quindi e piu tollerante rispetto al c3! pero ce da dire che si f*tte anche prima! la differenza di scorrimento credo sia infinitesimale una volta raggiunti i regimi di rotazione...e cmq con le inerzie nostre dubito che cambi qualcosa...poi se qualcuno sente delle differenze e mi puo smentire, meglio, vedro di provvedere al cambio!

Sent from my TOPAtalk with samsung galaxy S plus mega turbo power ultra devasto!

idrolele 01-01-13 02: 27

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936100110)
Esiiste un modo per migliorare la scorrevolezza del carter campana? Ne ho uno che e' davvero rigido?
Grazie

vai a sesto san giovanni in viale casiraghi dove troverai il rivenditore della SKF portati il campione del cuscinetto e chiedigli quelli a risparmio energetici con parapolvere in alluminio/acciaio ( sicuramente sono quelli che dice raffaele58 ).
li uso da qualche anno e non ho mai avuto problemi.
oppure puoi carteggiare leggermente la parte della campana che si và ad innestare nel cuscinetto del carter ( io lo facevo prima di scoprire quei cuscinetti ) migliori notevolmente la scorrevolezza
:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 14.