Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   consigli acquisti... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/106093-consigli-acquisti.html)

davipower 27-12-12 09: 39

consigli acquisti...

Buongiorno ragazzi e buone feste fatte..;)
Ho una cinese mk2 ad aria e vorrei fargli delle modifiche...:si:
Volevo prendere un carburatore sha 16, una jet pro e una frizione..:)
Secondo voi dato che avotecnica non ha più il 16 è uguale il 15sha??
Riguardo la frizione mi consigliate di mettere delle mollette rinforzate alla originale 3 masse o di mettere una cinese regolabile 2 masse?? com'è la qualità e soprattutto la durata di questa frizione??

Grazie in anticipo per le risposte e non mangiate troppo questi giorni...:lol1:

leo9502 27-12-12 11: 14

il 16 nn è come il 15 però il 15 è sempre molto meglio dell'orginale 12/12 per la frizione io l'ho presa sulla mia wt conn big bore ma nn l'ho ancora provata per bene ora devo prima rodarla però sembra buona, in seguito avevo però intenzione di sostituire le molle con delle zocchi magari. la jet pro è una buona marmitta molto meglio dell'originale però se magari trovi una italiana usata a buon prezzo è meglio, io sn stato fortunato ed ho rimediato una DIG però se nn trovi nulla va bene la jet, io avrei dovuto prendere quella :si: cmq ti consiglio anche di elaborare il motore, magari fai il pacco lamellare monopetalo anche, se elabori il motore sentirai davvero la differenza di prestazioni quando metterai marmitta carburatore ecc..

davipower 27-12-12 21: 55

Quote:

Originariamente inviata da leo9502 (Messaggio 1936099324)
il 16 nn è come il 15 però il 15 è sempre molto meglio dell'orginale 12/12 per la frizione io l'ho presa sulla mia wt conn big bore ma nn l'ho ancora provata per bene ora devo prima rodarla però sembra buona, in seguito avevo però intenzione di sostituire le molle con delle zocchi magari. la jet pro è una buona marmitta molto meglio dell'originale però se magari trovi una italiana usata a buon prezzo è meglio, io sn stato fortunato ed ho rimediato una DIG però se nn trovi nulla va bene la jet, io avrei dovuto prendere quella :si: cmq ti consiglio anche di elaborare il motore, magari fai il pacco lamellare monopetalo anche, se elabori il motore sentirai davvero la differenza di prestazioni quando metterai marmitta carburatore ecc..

Ah si mi sono dimenticato di dirlo, farò anche il pacco lamellare monopetalo con lamelle in carbonio da 0.25..:si:
Il carburatore sono indeciso, perchè su avotecnica il 15 sha costa pochissimo, da tutte le altre parti viene molto di più il 16 sha...:smt155
Riguardo la marmitta io ero intenzionato a prendere la technigas ma il prezzo è spropositato e anche trovare un rivenditore che c'è l'ha disponibile...:doh:

spinotto 27-12-12 22: 35

io ti consiglio il 15,o meglio ancora il 14,con gli sha più sali di misura piu ingrassa ai bassi.

davipower 27-12-12 22: 47

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1936099446)
io ti consiglio il 15,o meglio ancora il 14,con gli sha più sali di misura piu ingrassa ai bassi.

Perfetto allora...non mi resta che aspettare il 2 gennaio che riapre avotecnica...:smt124

Ragazzi riguardo alla frizione cosa mi consigliate?? 2 masse o 3 non regolabile con molle rinforzate??

rinmbo 27-12-12 22: 51

Quote:

Originariamente inviata da davipower (Messaggio 1936099447)
Perfetto allora...non mi resta che aspettare il 2 gennaio che riapre avotecnica...:smt124

Ragazzi riguardo alla frizione cosa mi consigliate?? 2 masse o 3 non regolabile con molle rinforzate??

2 masse regolabili, poi quando finisci il ferodo, fai rigenerare le massette, che comunque ti durano già abbastanza tempo, visti i pochi cavalli del motore.io ho un big bore 50 con dig e carburatore da 15 mm, l'ho provata un pò di volte e le massette sono ancora buone.molto meglio la regolabile, così regoli l'attacco ai giri che più ti garba :si:

davipower 27-12-12 23: 04

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936099449)
2 masse regolabili, poi quando finisci il ferodo, fai rigenerare le massette, che comunque ti durano già abbastanza tempo, visti i pochi cavalli del motore.io ho un big bore 50 con dig e carburatore da 15 mm, l'ho provata un pò di volte e le massette sono ancora buone.molto meglio la regolabile, così regoli l'attacco ai giri che più ti garba :si:

Ok grazie...:si: all'ora non mi resta che procedere con gli acquisti e montare il tutto.
Montare la frizione è la cosa che più mi preoccupa...:smt155

rinmbo 27-12-12 23: 28

Quote:

Originariamente inviata da davipower (Messaggio 1936099451)
Ok grazie...:si: all'ora non mi resta che procedere con gli acquisti e montare il tutto.
Montare la frizione è la cosa che più mi preoccupa...:smt155

solitamente,smontare la frizione originale è un pò rognoso,perchè è montata su attacco conico.se una volta smontato il bullone centrale, vedi che non scende,sganci le tre molle, togli i tre pernl che fissano le messette, e poi ci avviti tre vitine da 6 mm, abbastanza lunghe nei fori del piattello, due o tre colpetti con un martello di plastica,ed il piattello si sgancia.poi rimonti l'altra, anche senza chiavetta (tanti alberi cina ne sono sprovvisti),monti la regolabile ,la rodi e poi via :si:

edoardo#39 03-01-13 10: 22

sono compatibili le massette della zocchi sulla frizione di avotecnica a due masse regolabili?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 35.