Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   Pista Alessandria (http://www.minimotovrforum.it/piste/105934-pista-alessandria.html)

VADABRUT 19-12-12 08: 17

Quote:

Originariamente inviata da andre#12 (Messaggio 1936098220)
[/COLOR]
Io non vedo tutte ste curve ad alessandria.

Ecco perchè in uno dei miei interventi precedenti ho scritto questo:

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936098194)

Considerazione mia personale:
la pista di AL avrebbe bisogno di essere rifatta, sia come disegno, sia come asfalto.....

Dany65 19-12-12 08: 49

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936098208)
Io sono a favore delle piste tecniche e piene di curve più o meno veloci, veder sfrecciare mio figlio a velocità siderali non mi entusiasma molto...... la pista di AL si presterebbe allo scopo ( ripeto, non allo stato attuale )..... capisco che gli adulti con i 50cc. vogliano sfogare i propri motorazzi, ma le curve bisogna imparare a farle no ? :si:

Io sono uno dei sostenitori delle curve! :si: ;)

Purtroppo lo spazio è limitato... per gli attuali "standard" non ci sono abbastanza spazi di fuga e per delimitare le "corsie" della pista. Una volta c'erano le gomme messe in piedi ma il rischio è quello di agganciarle appena si va un po' fuori linea...c'è anche da dire che qualche anno fa ci si accontentava, ora si guarda gli altri impianti e si storce il naso...

Quote:

[/COLOR]

Una volta ce n'erano molte di più... il primo intervento radicale è stato fatto nel 2004 e la pista è diventata più veloce... poi, ultimamente, mi sembra che ha tolto ancora un paio di curve. Il tracciato attuale è quello che si vede nei video su youtube?

VADABRUT 19-12-12 09: 39

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936098246)
Io sono uno dei sostenitori delle curve! :si: ;)

Lo so Dany.... lo so....

Quote:

Purtroppo lo spazio è limitato... per gli attuali "standard" non ci sono abbastanza spazi di fuga e per delimitare le "corsie" della pista.

So anche questo, ma come ho scritto prima, a noi "locali", liguri, astigiani e via dicendo, basterebbe uno spazio adeguato e un tracciato abbastanza tecnico per allenarsi un po. Lo spazio a disposizione permetterebbe di disegnare una pista simile a quella di San Mauro, credo un po' più piccola di quella di San Mauro, ma con un disegno simile e credo che un tracciato così aiuterebbe nella crescita molti bimbetti e anche molti adulti ;).
Purtroppo sono solo parole al vento, ma chi lo sa ? Qualcuno potrebbe cogliere l' opportunità, in fondo una volta la gente frequentava la pista di AL.......

Quote:

Una volta ce n'erano molte di più... il primo intervento radicale è stato fatto nel 2004 e la pista è diventata più veloce... poi, ultimamente, mi sembra che ha tolto ancora un paio di curve. Il tracciato attuale è quello che si vede nei video su youtube?

Il tracciato attuale è questo:
http://img690.imageshack.us/img690/3815/pistaal.jpg

Uploaded with ImageShack.us
Così com' è, per me è orrenda.

heros17 19-12-12 09: 56

Quote:

[/COLOR]

Infatti ha scritto allo stato attuale...
Adesso la pista ha rettilineo e tornante... Una palla.

X tornare in tema, io sono andato l anno scorso ed era aperta, ma se rimane così x me è come se fosse chiusa...

Luca's father 19-12-12 11: 04

io sono andato un paio di volte con il mio piccolino
secondo me la pecca principale è l'asfalto, che andrebbe rifatto in alcuni punti, per allenarsi che chi abita vicino è più che buona, anzi ad avercene.

la pista ha il curvone veloce in fondo al rettilineo, la S tipo quella di pomposa, e un paio di tornanti.

per me ripeto per allenarsi se rifanno un pò l'asfalto va più che bene, magari ce l'avessi io vicino casa.

heros17 19-12-12 11: 28

E non ho detto nulla sulla sicurezza...

VADABRUT 19-12-12 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da heros17 (Messaggio 1936098257)
E non ho detto nulla sulla sicurezza...

E' anche per quello che, anche se solo per allenamenti, la pista andrebbe rifatta e ridisegnata interamente :si:

heros17 19-12-12 11: 40

Siamo tutti d accordo su questo, ma quando si parla di spendere non c'è mai nessuno.
E noi invece x entrare in certe piste dobbiamo pagare e chiedere anche x favore!

crash 19-12-12 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936098259)
E' anche per quello che, anche se solo per allenamenti, la pista andrebbe rifatta e ridisegnata interamente :si:

Quote:

Originariamente inviata da heros17 (Messaggio 1936098261)
Siamo tutti d accordo su questo, ma quando si parla di spendere non c'è mai nessuno.
E noi invece x entrare in certe piste dobbiamo pagare e chiedere anche x favore!

ragazzi... (non vale x te, Vada:lol1:).. con una frequenza media di 10 piloti a weekend (quando va bene) .. con un costo di 20 - 25 euro x pilota... quanti metri di pista credete si possano asfaltare ogni anno?

VADABRUT 19-12-12 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936098270)
ragazzi... (non vale x te, Vada:lol1:).. con una frequenza media di 10 piloti a weekend (quando va bene) .. con un costo di 20 - 25 euro x pilota... quanti metri di pista credete si possano asfaltare ogni anno?

I genovesi erano di più....

e poi quanto potrebbe costare asfaltare un quadrato di 100 metri x 50 ? Tutto intendo..... in modo da mettere i cordoli mobili.

Probabilmente il proprietario non ha più interesse ad investire e nemmeno a dare in gestione l' impianto.... peccato....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 16.