![]() |
sostituzione cilindro da 5t a 6t
ciao oggi ho sostituito sulla DM il cilindro ke era un 5t ora ho messo un 6t (sostituzione obbligata in quanto mi è saltata la cromatura sulla parte alta del cilindro) montato con le dovute modifiche fatto le asole sui fori lato scarico e chiuso i fori passaggio acqua (era x carter blata) uno squish di 0.30 secondo voi devo ricarburarla o puo' andare bene la taratura ke gia' ho?:si:
carbur cosi' tarato: polverizzatore AN266 spillo W23 alla terza dall'alto getto min 52 getto max 104 vite aria 1 e 1/2 |
penso di no vabbè non ti costa nulla ingrassa solo un po il massimo
|
ma e 40 o 50 che carbu hai
|
se è un 50cc lo squish è troppo basso... fermati a 0,4...
|
è un 39cc e il carbut è un phbg 18
|
l'AN 266 da quanto ho capito richiede un getto ben più grande del 104...
|
luca squish fai 0 35 spillo seconda tacca e parti da almeno un 115 di max poi tu hai esperienza quindi parti sempre grasso e poi considera che tipo di filtro monti perche' quello incide tanto
|
0,30 di squish su un 40cc è medio alto, considerato che si arriva tranquillamente a 0,2
|
Quote:
|
Ti do la taratura della mia epoca :rotfl:, quando si correva con i 40cc... taratura standard BZM
Con carburatore da 18, squish a 0,32-0,35... a 0,30 ci si poteva spingere con il 15 Taratura per il PHBG 18 con filtro malossi E5 + cuffia (parti da questa e ti regoli per il tuo filtro) - Polverizzatore AN266 - Spillo W23 alla seconda tacca dall'alto - Getto Min 50 - Getto Max 98 - Vite aria 1 giro e 1/2 - Valvola gas 40 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 08. |