![]() |
miglior cilindro scooter
ciao a tutti, Secondo voi qual'è il miglior cilindro (quello che eroga più cavalli) che si possa montare su carter avt per gt scooter con albero 39,7mm di corsa?
|
é una domanda semplice,
ci vanno i GT del minarelli, quindi a livello di potenza massima un malossi trofeo o un polini evolution, però vista l'erogazione io non li monterei, xkè molto probabilmente poi la frizione non riesci farla funzionare, senza contare che teoricamente 20cv con una mini non li gestiresti. Io punterei su un GT con scarico singolo come gli athena in alluminio oppure un GT con scarico con fori booster come un evo 2 o un malossi MHR replica o un motoforce in alluminio, montati bene senza esagerare con le fasi hai potenza quanto basta e coppia a volontà. |
cosa ne dici del cilindro 70cc di avt?;)
|
ma vuoi mettere un 70 sull'mk? mi sembra avventato.....
|
monto un 70cc aria sui carter cnc per scooter e la mini è completamente modificata a livello di ciclistica.:si:
|
Quote:
|
è un buon cilindro? c'è tanta differenza a livello di cavalli con un malossi o un polini?
Ti posso chiedere come fai a misurare i cavalli che un cilindro può erogare? |
non li posso misurare, infatti ho detto spannometricamente :si:
ho solo come riferimento alcune prove fatte con scooter su banco a rulli. Il Malossi trofeo ad esempio alla ruota frenava 19cv ma la trasmissione si portava via circa 3 cv... Mentre con un base polini (rivisto solo nelle fasature) su uno stalker con componenti base di preparazione mi ha dato 13cv. Come so anche che basta poco per perdere cv xkè uno dei primi motori con kit trofeo che ho preparato mi dava 16cv quando successivamente montandone uno come consiglia Malossi ho tirato fuori 19cv, anche se a dire il vero la prima volta c'era anche tanta inesperianza sulla taratura della trasmissione... |
ho capito:si:
che tu sappia quanti cavalli fa il 70cc di avt? |
Quote:
dipende sia da quali componenti gli si abbina e da come viene settato come fasature e accordo marmitta ecc ecc AVT quel GT cmq l'ha già frenato col suo albero e il suo carter, se non ricordo male ha frenato 12 cv, ma credo che sia solo un valore quasi minimo, penso che se ben settato può dare assai di più. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 35. |