![]() |
Cambio catena e corona
Raga,siccome la mia cinesina monta una corona da 54 denti con pignone da 6 denti e catena grossa.Visto che ha solo allungo,vorrei far in modo che a secondo dela pista che vado mi addatti la mini,ossia piste molte curve ,più ripresa con corona 72 denti e pignone sempre da 6 denti,cambinado ovviavente la catena con una piccola,però il mio dubbio è basta cambiare la atena ed la corona?
Oppure devo cambiare anche il pignone o addirittura la campana? |
Puoi limitarti a cambiare solo corona e catena. La campana va cambiata se poi prendi una frizione italiana, che ha un diametro maggiore e per montare pignoni italiani, più facili da reperire.
|
Quindi il pignone nonostante adesso è utilizzato per catena più larga và bene anche per la catena più piccola,ho capito bene,cosi facendo facio a meno della campana nuova.
|
per quanto ne sò per montare la catena piccola devi cambiare sia il pignone che la campana o perlomeno così hanno fatto i miei amici che avevano la catena grossa
|
Quote:
intendo...non fisicamente...ma a livello di prestazioni o altro ... |
devi cambiare tutti i rapporti che io sappia le corone, ti parlo di italiane non cinesi, hanno tutte il passo piccolo (sa25H) anche io avevo il tuo problema, ccambiato il pignone, la campana, a volte il filetto è diverso, e corona, e ho montato una catena grc..
|
Allora devo cambiare campana con pignone, corona e catena?
In pratica tutto!! |
il pignone e la corona di sicuro ma la campana non ne sono sicuro.. fai una prova prima ;)
|
si anche la campana il pignone con il passo più piccolo per quanto ne sò nn ci va nella campana con il pignone cn il passo grande.
e cmq nn c'è nessuna ddifferenza a livello prestazionale più che altro che che sia comodo a livello di ricambi si trovano più facilmente |
ma lo usate sto cerca? caspita, ci saranno 5 topics sull'argomento!!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 36. |