![]() |
Cambio telaio DM, lo fareste?
La DM di Checco e' dotata di telaio 2009 predisposto al montaggio del 4 tempi, e' quello con il traversino aggiunto vicino all'attacco delle pedane.
Visto le problematiche avute su pompaggi e instabilita' varie, mi e' venuto un pensieraccio. E se cambiassi (SOLO) il centrale con uno piu' nuovo in cosa ci guadagnerei? Ovvero, c'e' un motivo tecnico per cui un cambio del genere sarebbe vantaggioso? Ho visto che adesso c'e' addirittura la scelta tra versione 2011 e 2012, cambia qualcosa o e' fumo negli occhi? |
se il telaio e' stato usato parecchio e' normale che hai quelle problematiche,si e' ammorbidito con l'uso e non lavora piu' come all'inizio . per carita' ci si puo' ancora girare senza pretese , se invece pretendi cambiando solo il traliccio centrale risolvi i problemi con una spesa minima , anche perche' continuando a usarlo si potrebbe rompere qualche tubo o saldatura , molti ragionano in questi termini e sistematicamente lo cambiano,un po' come si fa' con le PMT :smt121
|
Per come gira checco ne potrà sicuramente giovare :si:
|
Cavolo, se cambiassimo telai come con le PMT...:doh:
Lo snervamento c'è, ma è così rilevante in una mini?? |
Anche forcellone e avantreno si snervano?
|
Caro Cristiano, penso che l'unica persona che può darti la risposta giusta sia Checco dopo averlo provato... ma nella stessa pista dove dava problemi quello vecchio... :si:
|
il problema è che aggiornando il centrale , la risposta che il pilota potrà darti , sarebbe viziata da altri fattori ..... parlando di dm 2009 in poi avresti differenti inclinazioni del canotto , differenti diametri di alcuni tubi del telaio , differenti materiali ecc ecc ..... insomma , magari migliorerà 3 secondi al giro (te lo auguro) ma in ogni caso non potresti imputare il cambiamento solo al discorso del telaio snervato
|
Quote:
E magari senza avvisare il pilota.... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
telai 2009 (quindi identici) nuovi (quindi non sfibrati) non saprei se si possono reperire nei negozi (non credo proprio)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 13. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it