Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   aiuto!!!!! problemi con la mia minimoto cinese ad aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/105783-aiuto-problemi-mia-minimoto-cinese-ad-aria.html)

Mark99 04-12-12 19: 07

aiuto!!!!! problemi con la mia minimoto cinese ad aria

buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum, l'altra sera stavo facendo un giro con la mia mini nel mio parco, la accendo e fin qui tutto bene, poi la guido per circa 10minuti avro fatto piu o meno 1km, all'improvviso la mini ha cominciato a fare dei vuoti mentre l'acceleravo cioe io giravo la manopola del gas e faceva questi vuoti, ma ogni tanto si riprendeva e poi mentre aquisto velocitā fa questi vuoti. ho controllato se era la candela ma era tutto a posto ma lo cambiata lo stesso per sicurezza. poi ho ingrassato la catena perche pensavo che si bloccasse ma faceva lo stesso quei vuoti. spero che non sia il carburatore perche io non lo so smontare ho paura di fare qualche danno. la mini c'e lo da 5 anni ma per 4 anni non l'ho usata pero e partita lo stesso come se l'avessi usata sempre. perfavore consigliatemi cosa fare perche non c'e la faccio piu ogni volta che la uso fa questi vuoti, ah di sicuro non puo essere la miscela perche io la faccio sempre al 2% e non mi ha mai dato problemi. spero che mi possiate aiutare aspetto vostre risposte in anticipo.

ZXR 04-12-12 19: 24

Io credo che sia proprio il carburatore sporco visto che non hai usato la mini per 4 anni.
Anzi a mio parere č giā un miracolo che si č accesa.
Vai tranquillo, smonta il carburatore. Non č una cosa impossibile.
Fai tutto con calma, magari se hai paura di non ricordare qualcosa scrivi su un foglio le varie operazioni che fai

fabrynetwork 04-12-12 19: 32

anchio ero negato per i carburatori e ora a forza di smontarli e rimontarli li uso come passatempo smonta, lava con la benza e soffia ciao

revolver147 04-12-12 20: 24

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936095931)
anchio ero negato per i carburatori e ora a forza di smontarli e rimontarli li uso come passatempo smonta, lava con la benza e soffia ciao

io invece sono della filosofia: "fin che la moto vā, non la toccare..." :rotfl:

Mark99 04-12-12 20: 38

per smontarlo devo togliere anche la benzina dal serbatoio?

Mark99 04-12-12 20: 42

si pero non so da dove iniziare come devo toglierlo dal motore? e poi ci sono dei cavi attaccati

Mark99 04-12-12 20: 45

mi potreste dare una guida su come si smontano i carburatori originali di una mini cinese? perche io non ci ho mai messo le mani sopra a queste cose meccaniche

Mark99 04-12-12 20: 48

se mi date una guida semplice domani mattina inizio a smontarlo tanto prima o poi lo devo fare

ZXR 04-12-12 21: 00

- Comincia a togliere il filtro dell'aria
- Svita il coperchio dove il cavo dell'accelleratore si inserisce nel carburatore
- Svita le 2 viti che hai trovato togliendo il filtro dell'aria
A questo punto, se ricordo bene, dovresti avere il carburatore in mano.
Comunque puoi cercare qualche video su youtube, magari scrivendo carburatore cinese oppure carburatore cinese minimoto

Mark99 04-12-12 21: 15

ho gia cercato su youtube ma non ho trovato nessun video che fa vedere come smontare un carburatore cinese ma grazie per la guida un altra cosa ma devo chiudere il rubinetto della benzina quando smonto il carburatore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 57.