![]() |
catena
dopo una pistata a moto ferma ho notato la catena molto tirata in confronto alla sua posizione di partenza,lo registrata di nuovo,ma adesso quando giro la ruota si tende e poi rilascia ad ogni giro!si è stirata?o il problema secondo voi non è quello?
|
Secondo me potrebbero esserci delle maglie grippate, quindi quando arrivano ad essere sul pignone o sulla corona la catena va in tensione.:moto:
|
Oppure ti ritrovi una corona non centrata sul mozzo, o un pignone storto.
|
Se quando hai iniziato la catena aveva il giusto gioco e poi te la sei ritrovata molto tirata, la causa è nella polvere che riduce la lubrificazione, ma soprattutto come detto da bardo, qualche maglia che non torna da sola in posizione orizzontale.
Puoi sbloccare queste maglie con lo smagliatore, spingendo un po' il perno da una parte (senza farlo uscire) e poi dall'altra per centrarlo come prima. Se la causa è nella corona o nel pignone non centrati, il "tira e molla" lo noti anche con la catena allentata |
grazie ragazzi,proverò!
|
è successo anche a me, ed era perché cerano delle maglie grippate :si:
|
sicuramente sarà per quello infatti,mi manca lo smagliatore però!
|
Concordo... maglie grippate le mie dopo tre uscite cominciano a gripparsi nonostante una buona lubrificazione.
|
a me e' capitata la stessa cosa con la campana dove monto i pignoni m10,dopo un po' questi pignoni si deformano e non si riesce piu' a regolare la tensione della catena,e alla fine si rompono di netto.............:doh:
|
Io di solito noto il problema opposto, ovvero dopo qualche giro la catena si rilassa leggermente, per poi magari ritendersi quando le maglie grippano
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 45. |