Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Non si accende (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/105581-non-si-accende.html)

Mark Tremonti 19-11-12 08: 57

Non si accende

Buongiorno ragazzi, ieri dopo circa 1 mese che non accendevo la minimoto ho deciso di montargli un gas rapido e di riaccenderla, ma invano, visto che ho continuato a tirare la corda dello starter ma niente da fare, non si accende.. secondo voi potrebbe essere la candela?
grazie ragazzi

ros93 19-11-12 09: 03

solitamente per accenderle dopo un po' che non le usi basta:
- pulire bene il carburatore soffiando con il compressore
- dare una pulita alla candela, o la cambi per sicurezza
- controllare che passi benzina nel tubo
io ho fatto così con una mini ferma da due anni che non ne voleva sapere di accendersi e dopo 10 tiri è partita ;)

Mark Tremonti 19-11-12 09: 11

Quote:

Originariamente inviata da ros93 (Messaggio 1936093226)
solitamente per accenderle dopo un po' che non le usi basta:
- pulire bene il carburatore soffiando con il compressore
- dare una pulita alla candela, o la cambi per sicurezza
- controllare che passi benzina nel tubo
io ho fatto così con una mini ferma da due anni che non ne voleva sapere di accendersi e dopo 10 tiri è partita ;)

ok grazie mille, ho pensato fosse la candela visto che sono quelel che ti vendono gia con il bigbore, solo che 1 mese fa il motore partiva tranquillamente, ora no ;) seguo i tuoi consigli grazie!!!

ros93 19-11-12 10: 31

beh allora se puoi cambia la candela con una NGK

Mark Tremonti 19-11-12 11: 21

Quote:

Originariamente inviata da ros93 (Messaggio 1936093235)
beh allora se puoi cambia la candela con una NGK

ok grazie, per caso sai dirmi anche precisamente quale devo prendere? perchè la bm6a che avevo nn va bene, ha il filetto troppo grosso, questa è piu piccola...

ZXR 19-11-12 11: 55

Ngk c7hsa

tereleo 19-11-12 12: 03

Bagna la candela con della miscela e rimontala, dai qualche strappo e vedi...se resta accesa potrebbero esere i paraoli, se si spegne vuol dire che non arriva benzina e quindi ripassa tutto il percorso dal serbatoio al carburatore. C'è la minicross di un bimbo che parte rigorosamente così la prima volta nella giornata e poi gra tutto il giorno...

Mark Tremonti 03-12-12 16: 24

ragazzi perdonatemi, ho cambiato la candela, ho controllato se passa la miscela nei tubi ed è tutto apposto, ma la minimoto continua a non accendersi, non so piu cosa provare e cosa pensare... cavolo è stata ferma 1 mese ok, però da non parte proprio piu...

VADABRUT 03-12-12 16: 27

Hai il carburatore cinese o hai il Dell' Orto Sha 15 ?

Mark Tremonti 03-12-12 16: 28

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936095667)
Hai il carburatore cinese o hai il Dell' Orto Sha 15 ?

sha 15...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 55.