![]() |
Non si accende
Buongiorno ragazzi, ieri dopo circa 1 mese che non accendevo la minimoto ho deciso di montargli un gas rapido e di riaccenderla, ma invano, visto che ho continuato a tirare la corda dello starter ma niente da fare, non si accende.. secondo voi potrebbe essere la candela?
grazie ragazzi |
solitamente per accenderle dopo un po' che non le usi basta:
- pulire bene il carburatore soffiando con il compressore - dare una pulita alla candela, o la cambi per sicurezza - controllare che passi benzina nel tubo io ho fatto così con una mini ferma da due anni che non ne voleva sapere di accendersi e dopo 10 tiri è partita ;) |
Quote:
|
beh allora se puoi cambia la candela con una NGK
|
Quote:
|
Ngk c7hsa
|
Bagna la candela con della miscela e rimontala, dai qualche strappo e vedi...se resta accesa potrebbero esere i paraoli, se si spegne vuol dire che non arriva benzina e quindi ripassa tutto il percorso dal serbatoio al carburatore. C'è la minicross di un bimbo che parte rigorosamente così la prima volta nella giornata e poi gra tutto il giorno...
|
ragazzi perdonatemi, ho cambiato la candela, ho controllato se passa la miscela nei tubi ed è tutto apposto, ma la minimoto continua a non accendersi, non so piu cosa provare e cosa pensare... cavolo è stata ferma 1 mese ok, però da non parte proprio piu...
|
Hai il carburatore cinese o hai il Dell' Orto Sha 15 ?
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 55. |