![]() |
Dubbio
Ho un dubbio sulla carburazione del mio 50 bz, vi spiego:
all'ora di pranzo la mini con il PHBG da 21 non ne voleva sapere di andare, vuoti a tutti i regimi e insomma andava uno schifo! il 21 era così: max 125 min 48 spillo w23 alla prima tacca dall'alto polverizzatore au266 vite aria 1 e 3/4 starter 60 ghigliottina da 50 Non avendo molti getti ho provato a smagrire con quelli che avevo arrivando a un max di 118 e un minimo di 42 e tutto il resto come sopra ma niente andava un po meglio ma non ci siamo. A questo punto ho lasciato perdere il 21 e messo il 18 e dopo vari tentativi ho trovato la giusta cosa mettendolo cosi: w23 alla prima tacca dall'alto polverizzatore au266 vite aria 1 e 3/4 starter 60 ghigliottina da 50 Cosi il motorello girava e frullava molto bene, pero essendo testardo alla sera con il freschetto ho rimesso il 21 in questo modo e andava benissimo e girava alla grande w23 alla prima tacca dall'alto polverizzatore au266 vite aria 1 e 3/4 starter 60 ghigliottina da 50 minimo 42 max 118 Ora in tutto questo la mia domanda è il motivo per cui devo mettere getti del minimo cosi piccoli da 42 per farlo andare bene perchè con getti piu grandi faceva dei vuoti e non andava |
Il w23 cmq è giusto au266 o an?
|
Au266
Io vorrei cercar di fare girare il motorello con un geetto del minimo un po' più grande per stare più tranquillo però ad oggi configurato come sopra l'unico modo di farlo andare bene è il 42 ma mi sembra piccolo |
Scusa il polverizzatore è AN 266 ho confuso io prima! :)
|
Il w23 ingrassa tanto la conf standard che da bz è
w16 1/2 tacca valvola 50 min 50 max 125 approssimativo ma è la conf standard sul mio per ora nin va bene, quindi se vuoi aumentare il minimo dovresti mettere il w16 (+ magro del w23) ma aumentare anche il max di conseguenza. Potresti anche provare con un 48 e vite 1 giro in ogni caso se ingrassi da un lato smagrisci dall'altro per compensare |
Ok lo spillo lo provo il w16 e invece la differenza delle tacche dello spillo qual'è?
|
Dai Edo seger alto smagrisci perchè lo spillo va + in giù e passa meno benza, seger in basso ingrassi. La 2° dall'alto è diciamo intermedia ne troppo magra ne troppo grassa.
|
con lo spillo modifichi solo l'erogazione.... idem con le tacche di spillo...
mentre secondo me eri tropppo grasso di getto... considera che mediamente con l'AU si usano getti di circa 10 punti meno degli AN, ergo considerato che con il 21 con gli AN si sta a "cavallo" del 125, sempre facendo un discorso alla grossa ne risulta che un 118 con un AU, così a sentimento, è + centrato... un altra cosa che credo nn vada bene (ma bisognerebbe vedere la candela) è il minimo... ok che adesso fa + fresco ma un getto del min del 42 è fin troppo magro.... |
Quote:
|
la carburazione è una cosa il passaggio un altra... tu puoi essere giusto di passaggio e grippare perchè sei magro di getto. lo spillo interviene solo sulla variazione di benza che arriva...
perchè anche con tutto lo spillo giù quando sei tutto aperto la sezione che hai è identica a quella che avresti tenendo lo spillo tutto su... quello che cambia è solo la variazione di questa sezione che a seconda è maggiore o minore, idem a seconda della conicità dello spillo.... se il tuo dicorso fosse vero allora tu usando un W16 o un W23 dovresti cambiare getto del max mentre invece dall'uno all'altro il getto può essere lo stesso... le differenze che sn tangibili, sono solo in termini di erogazione... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 52. |