Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Gare o Campionati (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/105466-gare-campionati.html)

mencio28 10-11-12 22: 45

Gare o Campionati

Salve..sono nuovo nel mondo delle mini moto...ho una c2..volevo sapere se esistono campionati x le moto non ufficiali coma la mia cinese...e se c'è qualcuno nella provincia di viterbo che vuole fare qualche gara amatoriale.grazie.

luca996 10-11-12 23: 42

io ti posso consigliare qualche evento /campionato amatoriale nel nord italia ma mi sa che ti viene un po lontano, cmq benvenuto!!!!!

rm minimoto 11-11-12 06: 36

qui nel lazio la categoria cina a luquido non esiste piu dal 2009 ..
di trofei amatoriali se ne organizzano in tutte le piste , ma partecipi insieme alle italiane/originali

mencio28 11-11-12 13: 43

credo che gareggiare con una cina a liquido contro delle DM sia molto difficile....voi che dite?per esempio a Torricola non organizzano delle gare x la categoria cina a liquido?

rm minimoto 11-11-12 16: 42

Quote:

Originariamente inviata da mencio28 (Messaggio 1936091635)
credo che gareggiare con una cina a liquido contro delle DM sia molto difficile....voi che dite?per esempio a Torricola non organizzano delle gare x la categoria cina a liquido?

come ho gia detto e' dal 2009 che non esiste piu la categoria cina liquido nel lazio

mencio28 11-11-12 20: 31

si ho capito...dicevo che gareggiare con una c2 contro delle ufficiali è pressochè impossibile...sei d'accordo?

rm minimoto 11-11-12 20: 49

Quote:

Originariamente inviata da mencio28 (Messaggio 1936091698)
si ho capito...dicevo che gareggiare con una c2 contro delle ufficiali è pressochè impossibile...sei d'accordo?

nel 2008 la differenza di tempi tra le cina liquido e le italiane era al di sotto del secondo
io personalmente con la c1 giravo in 29,6 , ma il regolamento permetteva di cambiare tutto tranne culla telaio principale e carter che dovevano rimanere rigorosamente cina ..
quindi erano originali in buona parte ...
oggi i tempi si sono abbassati , anche se con un 29,6 faresti sempre un'ottima figura , sopratutto se sei con una cina ..
ora sta a te decidere se spendere molti soldi per rendere prestazionale una cina quasi quanto una originale (perche con una originale non andresti da nessuna parte ) o aspettare di fartene una e unirti al gruppo ....

mencio28 12-11-12 16: 51

la mia c2 ha pezzi zocchi..manca solo il motore,quindi secondo spendendo ancora un pò di soldi mi avvicinerei alle ufficiali?mi consigli di comperare una ufficiale o migliorare la c2?

Edoardo58 12-11-12 17: 09

Senza dubbio una italiana secondo me non ha senso investire in cinesi a liquido poi tanto più se vuoi farci le gare. Io sono dell'idea che le cinesi a liquido sono una buona scuola per imparare sia ad andare in mini, sia a capire se lo sport ti piace e sia a mettere le mani su una mini. Spenderci il meno possibile per farla camminare e quando si rompe la cambi. Questo è il mio parere.. Ciao

rm minimoto 12-11-12 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da mencio28 (Messaggio 1936091852)
la mia c2 ha pezzi zocchi..manca solo il motore,quindi secondo spendendo ancora un pò di soldi mi avvicinerei alle ufficiali?mi consigli di comperare una ufficiale o migliorare la c2?

accetta un consiglio da chi ci e' passato ...
anche se ho avuto molte soddisfazioni .....perche fare i tempi di una ita con un cancello cinese son soddisfazioni ...
troppo tempo e troppi soldi ci dovresti spendere per arrivare a quei livelli ...e non parlo solo di motore , ma anche migliorare il piu possibile la ciclistica ...
ti ci compri una originale piu che buona :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 51.