![]() |
elaborare una cinesina
salve a tutti :) anke se ho preso una c1 a liquido adesso mi è capitato sotto mano un blocco di mini cinese ad aria 49cc. le prestazioni sono quelle di un normale 49cc e dato che la c1 e la mia wt motors con big bore vanno tutt'altra cosa volevo un pò migliorare il rendimento, nn che mi interessi avendone già 2 ma perchè mi piacerebbe partire da un blocco di basse prestazioni cm quello e renderlo più competitivo. sulla c1 e sul big bore qualche raccordatura, una pulita alle sbavature, modifiche come il pacco lamellare e le mini vanno speldidamente. ora per questo blocco ho voglia di fare oltre le solite cose, ho visto di recente che si può fare la biella a punta come un coltello in sostanza, poi volevo anke portare il carburatore 12/12 originale a 13/13. ora le mie domande sono proprio su queste 2 modifiche poichè non le ho mai fatte ne viste fare, per luci e travasi, dopo aver stroppiato un cilindro, :doh: nn c'è nessun problema a lavorarle, però vorrei qualche consiglio su queste due lavorazioni che ho in mente di fare, allargare il carburatore e biella a punta di coltello. grazie in anticipo per chi mi risponderà :lol1:
|
allora nessuno sà consigliarmi qualcosa?
|
Io ti consiglio questo::search:
|
non sono riuscito a trovare nnt di kè!! poi cosa vi costa rispondermi è un forum, chi chiede domande dovrebbe avere risposte!! siamo qui per questo no??
|
Per allargare il carburatore ti basta smontarlo tutto, tenere il carburatore nudo e poi passarci dentro con un trapano a colonna con una punta adatta, che deve avere un diametro più grande del diametro originale del foro ma che ovviamente non sia troppo grande da lasciare troppo poco materiale attorno al foro. Per rifinire il foro potresti usare un alesatore sempre montato sul trapano. E' un lavoro fattibile anche col trapano normale se ti ci metti con calma e precisione.
E nonostante tutto è un lavoro che dubito sia tanto utile, il carburatore cina ha i suoi limiti. Per la biella a forma di coltello non so di cosa parli. Per il resto ci sono mille topic che ti dicono come migliorare una cina aria e non sono affatto difficili da trovare. |
si andrea lo so però non sono riuscito a trovare quel che voglio. cmq grazie dei consigli sul caburatore :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 44. |