Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   motori prototipi 70cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105379-motori-prototipi-70cc.html)

Mirko.stack 06-11-12 12: 14

motori prototipi 70cc

ciao a tutti...volevo domandare a voi + esperti di me come vanno questi motori prototipi 70(malossi polini di derivazione scooter) ad aria....sarei molto interessato per il meno impazzimento del motore ad aria visto solo l'utilizzo amatoriare e turni massimi di qualche giro....e prestazionalmente se sono paragonabili ai 50 bzm sempre ad aria...grazie a tt delle risposte :smt124

Io_N-Bello 07-11-12 03: 15

Non sò a che motori 70 tu ti riferisca,
ma ti posso dire che la mia Avotek con motore 70cc
và nettamente più forte della mia GRC rsr che monta un 50cc ad aria BZM.

Mirko.stack 07-11-12 20: 03

Il 70 avotec....è quello con i carter dal pieno........io intendo invece su carter polini 6.2 e termica 70 da scooter e una piastra in alluminio x raccordare il tutto........vedo ke sono poche le persone ke seguono questa strada ma a me interessa molto in primis x i costi visto il basso prezzo dei cilindri x scooter....e in secondo,perché tirare fuori una buona potenza x divertirsi bastano meno accorgimenti....

Mirko.stack 07-11-12 20: 07

Io n-bello te ke usi il 70 avotec...cm ti trovi con le temperature.???? Turni molto brevi???grazie

sbragone5 07-11-12 20: 30

il 70 avotek va messo sotto alle mini con telaio di derivazione cina aria,
quello che vuoi fare tu invece è su base polini 6,2 (o affini), ma nn credere che sia così economico...
ok i carter polini 6,2 si trovano usati a 50 euro, poi ti ci vuole un albero quasi decente a cui mettere una biella da 80 ( che nn è propriamente gratis... 90 euro per una fusa e nn è neanche facile da trovare se no c'è quella LRC 120 euri nuda).
poi ok il cilindro da scooter sarà economico, però il carter va barenato e se vuoi fare un bel lavororo vanno rifatti i fori dei prigionieri, cosa che nn è proprio gratis a meno che nn te la fai da te o hai un amico/parente che te la fa a gratis...

Io_N-Bello 07-11-12 21: 55

Quote:

Originariamente inviata da Mirko.stack (Messaggio 1936090971)
Il 70 avotec....è quello con i carter dal pieno........io intendo invece su carter polini 6.2 e termica 70 da scooter e una piastra in alluminio x raccordare il tutto........vedo ke sono poche le persone ke seguono questa strada ma a me interessa molto in primis x i costi visto il basso prezzo dei cilindri x scooter....e in secondo,perché tirare fuori una buona potenza x divertirsi bastano meno accorgimenti....

Qualcuno li ha fatti, poi dipende anche da che GT ci monti,
se ci metti un trofeo poi non riesci a guidare.
A livello di fattezze interne il carter AVT e un polini o BZ son simili,
anche l'albero è simile, alla fine le prestazioni son quelle,
la differenza semmai è che io con l'avt ho la ventola per il raffreddamento,
mentre i motori delle mini a liquido no,
credo proprio che poi raffredda in malo modo.

Quote:

Originariamente inviata da Mirko.stack (Messaggio 1936090972)
Io n-bello te ke usi il 70 avotec...cm ti trovi con le temperature.???? Turni molto brevi???grazie

L'unica volta che l'ho usata a montemurlo giravo praticamente da solo
non sò quanti giri facevo via via, andavo a stanchezza mia,
il motore non sembrava patisse,
forse anche xkè non ero bono a tenere aperto.

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936090977)
il 70 avotek va messo sotto alle mini con telaio di derivazione cina aria,
quello che vuoi fare tu invece è su base polini 6,2 (o affini), ma nn credere che sia così economico...
ok i carter polini 6,2 si trovano usati a 50 euro, poi ti ci vuole un albero quasi decente a cui mettere una biella da 80 ( che nn è propriamente gratis... 90 euro per una fusa e nn è neanche facile da trovare se no c'è quella LRC 120 euri nuda).
poi ok il cilindro da scooter sarà economico, però il carter va barenato e se vuoi fare un bel lavororo vanno rifatti i fori dei prigionieri, cosa che nn è proprio gratis a meno che nn te la fai da te o hai un amico/parente che te la fa a gratis...

Io mi sono innamorato del motore di rinmbo,
GT piaggio su carter C1
sono quasi tentato a prendere la C1 di avt solo per farci quel tipo di motore...

sbragone5 07-11-12 23: 54

golosone.... ma perchè nn ti prendi una bella C1 original china :D

Io_N-Bello 08-11-12 00: 48

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936091025)
golosone.... ma perchè nn ti prendi una bella C1 original china :D

Se vendo una delle 2 mie attuali chissà...
...però dalla C1 originale cina alla versione di AVT ce ne passa...

fabiosix 08-11-12 17: 57

Quote:

Originariamente inviata da Mirko.stack (Messaggio 1936090972)

io ho il 70cc AVT (in vendita), ho fatto una ventina di litri più o meno e non ho mai avuto problemi di temperature :si:

lupo 68 12-11-12 11: 50

anche io sono interessato a quel tipo di motore, cioe' il polini con gt 70, aria, il motore avotec non l'ho mai provato ma quel tipo di motore e' dedicato per mini cina aria, io ho un telaio dm e penso sia piu' indicato il polini.Diciamo che e' un esperimento che voglio fare per vedere che tipo di erogazione ha rispetto al mio bz a liquido

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 00.