Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   consigli massette.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105370-consigli-massette.html)

daniex1098 05-11-12 20: 36

consigli massette..

ciao è da poco che ho la mini e sto per finire le massette che c'erano montate quando l'ho presa. ho una grc rrz con bzm 50 elaborato e le massette che ho su sono delle zocchi classiche in carbonio su piattello bzm. il problema è che ho nella cassettiera del ragazzo che mi ha venduto tutto 2 coppie di massette c2 e r2 gold della zocchi (2 masse) quelle che sono piu lunghe ed hanno il guida molle inserito nella massetta,che non posso montare su questo piattello. mi conviene vendere le gold e prendere 2 massette bzm standard o prendere il piattello zocchi e vedere come vanno? chi mi sa consigliare? grazie

dixi dave 05-11-12 21: 11

ti conviene prendere le zocchi per me sono le migliori ciao

heros17 05-11-12 21: 17

Quote:

Originariamente inviata da dixi dave (Messaggio 1936090579)
ti conviene prendere le zocchi per me sono le migliori ciao

Approfitto di questo post x capire quali sono le migliori attualmente.
Io mi sono trovato benissimo col carbonio, ma le zocchi che dici, che materiale d attrito hanno?
Grazie

daniex1098 05-11-12 22: 34

carbonio kewlar

Ste#155 05-11-12 23: 14

Quote:

Originariamente inviata da daniex1098 (Messaggio 1936090570)
ciao è da poco che ho la mini e sto per finire le massette che c'erano montate quando l'ho presa. ho una grc rrz con bzm 50 elaborato e le massette che ho su sono delle zocchi classiche in carbonio su piattello bzm. il problema è che ho nella cassettiera del ragazzo che mi ha venduto tutto 2 coppie di massette c2 e r2 gold della zocchi (2 masse) quelle che sono piu lunghe ed hanno il guida molle inserito nella massetta,che non posso montare su questo piattello. mi conviene vendere le gold e prendere 2 massette bzm standard o prendere il piattello zocchi e vedere come vanno? chi mi sa consigliare? grazie

io comprerei un piattello, o se riesci a darle via per un buon prezzo vai pure.

Zocchi C2 sono tra le migliori, vanno bene e durano, altre massette che ti consiglio oltre alle zocchi c2 appunto, per uso amatoriale(ti consiglio queste che sono le 3 che durano più in assoluto da quel che ho provato io) direi decisamente le cs racing in kewlar (le r6) e le 2a, che però necessitano di un piattello molle etc etc suoi.
Essendo comunque mescole dure....occhio ai rodaggi....!

Max '77 05-11-12 23: 53

Una mescola migliore in assoluto non c'è!
Ognuno ha quella con cui si trova meglio, io per esempio con la frizione 2 masse non mi trovavo ed ho provato un po' tutte le mescole, le finivo in 5/6 uscite, mentre con la Zocchi 3 masse carbonio mi trovo benissimo ed ho fatto quasi tutta una stagione con una frizione.
Intutato peso circa 83 kg.

heros17 06-11-12 06: 50

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936090606)
io comprerei un piattello, o se riesci a darle via per un buon prezzo vai pure.

Zocchi C2 sono tra le migliori, vanno bene e durano, altre massette che ti consiglio oltre alle zocchi c2 appunto, per uso amatoriale(ti consiglio queste che sono le 3 che durano più in assoluto da quel che ho provato io) direi decisamente le cs racing in kewlar (le r6) e le 2a, che però necessitano di un piattello molle etc etc suoi.
Essendo comunque mescole dure....occhio ai rodaggi....!

Quindi può essere che con le zocchi in kevlar che ho è sembra non attachino bene può essere che ho fatto male il rodaggio?
Necessitano di un rodaggio più lungo?

Ste#155 06-11-12 09: 43

Quote:

Originariamente inviata da heros17 (Messaggio 1936090633)
Quindi può essere che con le zocchi in kevlar che ho è sembra non attachino bene può essere che ho fatto male il rodaggio?
Necessitano di un rodaggio più lungo?

Zocchi in kewlar? queste sono le mescole che zocchi fà.

La mescola Special è una pasta morbida adatta a motori junior. Ha un ottimo grip. La frizione deve attaccare sotto gli 8000giri, se si supera questo regime la frizione si usura velocemente e si brucia. La mescola Carbonio è una pasta dura adatta a motori senior ed ha la caratteristica di pattinare leggermente agevolando l'erogazione del motore. E' necessario fare un buon rodaggio iniziale fermadosi se la frizione slitta e lasciare raffreddare. Una volta rodata la frizione può essere usata anche a 9000/9500giri. La mescola Sport è sempre una pasta dura con differente grip rispetto al carbonio. La mescola in assoluto migliore per le moto senior è la CARBONIO.

cmq controlla la distanza tra massette e campana,....e se eventualmente le hai un filo bruciate, passatina con carta di vetro leggera, ri abbassala un pelo e via:si:

valentinovale 06-11-12 14: 27

Prendi le tecnomoto sono le migliori secondo me ;)

heros17 06-11-12 15: 04

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936090645)
Zocchi in kewlar? queste sono le mescole che zocchi fà.

La mescola Special è una pasta morbida adatta a motori junior. Ha un ottimo grip. La frizione deve attaccare sotto gli 8000giri, se si supera questo regime la frizione si usura velocemente e si brucia. La mescola Carbonio è una pasta dura adatta a motori senior ed ha la caratteristica di pattinare leggermente agevolando l'erogazione del motore. E' necessario fare un buon rodaggio iniziale fermadosi se la frizione slitta e lasciare raffreddare. Una volta rodata la frizione può essere usata anche a 9000/9500giri. La mescola Sport è sempre una pasta dura con differente grip rispetto al carbonio. La mescola in assoluto migliore per le moto senior è la CARBONIO.

cmq controlla la distanza tra massette e campana,....e se eventualmente le hai un filo bruciate, passatina con carta di vetro leggera, ri abbassala un pelo e via:si:

Grazie dei consigli, approfitto x chiedere la distanza ottimale tra massette e campana...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 43.