Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Catena (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/105345-catena.html)

Giovanni M. 04-11-12 17: 18

Catena

Salve ragazzi,oggi durantei vari giretti con la mini,ho avuto un problemino,e cioč la catena che si toglie.A velocita' sostenuto non si toglie,ma quando la mini viene tirata,spesso accade che la catena si toglie.Ho provato a tirare piu' la catena,e niente,ho provato a metterla piu' lenta e niente,dopo un po' si toglie,ma questo sempre quando la mini andava a manetta.Come mai?:moto:Grazie

rinmbo 04-11-12 17: 23

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni M. (Messaggio 1936090293)
Salve ragazzi,oggi durantei vari giretti con la mini,ho avuto un problemino,e cioč la catena che si toglie.A velocita' sostenuto non si toglie,ma quando la mini viene tirata,spesso accade che la catena si toglie.Ho provato a tirare piu' la catena,e niente,ho provato a metterla piu' lenta e niente,dopo un po' si toglie,ma questo sempre quando la mini andava a manetta.Come mai?:moto:Grazie

controlla l'allineamento motore /ruota posteriore.forse hai il motore spostato a dx o sx. oppure la corona deformata

Giovanni M. 04-11-12 17: 36

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936090297)
controlla l'allineamento motore /ruota posteriore.forse hai il motore spostato a dx o sx. oppure la corona deformata

Non ci avevo pensato,ma visto le forti vibrazioni che hanno,mi si č spaccata la marmitta,č possibile che si siano allentate le viti che tengono il motore.La corona deformata non credo,ma controllero' anche quella.Grazie:si:

Ste#155 04-11-12 18: 07

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni M. (Messaggio 1936090293)

č il grande punto debole della maggior parte delle cinesi ad aria quando si inizia a dargli un minimo di gas e non si č dei pesi piuma, il problema č che il forcellone posteriore flette talmente tanto in curva da farti uscire la catena.
Le soluzioni sono molteplici, dal rinforzare il forcellone posteriore, al fare un pattino di teflon scavato per farci passare dritta la catena, ad una rotella in stile zpf che centri la catena verso la corona, al cambiare telaio.... hai l'imbarazzo della scelta:si:

Dany65 04-11-12 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936090297)

Quoto! :si: al 90% le cause sono queste

Giovanni M. 04-11-12 19: 24

Grazie ragazzi,prima controllero' se il motore č fermo ed in linea con il resto,e se non risolvo poi controllero' il resto,come detto da Ste#155 :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 33.