![]() |
Anteriore che oscilla
Salve ragazzi,oggi approfittando della giornata buona,sono andato un po' a girare con la mini.Oggi la moto andava discretamente bene,solo che ho notato un fastidioso oscillamento dell'avantreno,non appena la mini iniziava a prendere velocita'.Qualcuno sa' dirmi quale puo' essere il motivo?Grazie
|
Quote:
scherzo.non puoi pretendere grtanchè da ste moto, ne ho una anche io.magari controlla il gioco tra forca e cannotto di sterzo, la gomma anteriore ed il cerchio se gira dritto :si: |
Quote:
Grazie |
per stare sul sicuro, prova (a moto spenta) a sederti sulla moto, la spingi in avanti coi piedi, e freni di colpo col freno anteriore. avolte c'è gioco addirittura tra cuscinetto e cannotto dello sterzo. purtroppo son fatte proprio male stè motine.se vedi che c'è gioco, puoi ridurlo con una lamiera sottile...la classica lamiera della lattina da bibita :1st:
|
Controlla tutto come suggerito da rinmbo :si:
Se è tutto ok potresti ovviare agli sbacchettamenti con un ammortizzatore di sterzo o, alla buona, mettendo un pezzo di camera d'aria sotto la piastra forcella per indurire la serie sterzo ;) |
Quote:
|
Quote:
|
consiglio il metodo RSP che ti ha suggerito dany: usa la camera d'aria
la mia non sbacchetta più :si: |
E oltre alla camera d'aria sfila un pelo le forcelle che non sembra ma cambia di molto. Pensa che le mie sono sfilate di 2.4 cm :si:
|
O.k. ragazzi,grazie per i suggerimenti,come sempre disponibile e gentili:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 44. |