![]() |
differenze carburazione tra filtro scatolato e filtro a cono
ciao a tutti,
ora che arriva l' inverno , e di conseguenza il freddo si sa che si tende ad ingrassare un po la carburazione per ovvi motivi detti e stradetti, io ora ho un filtro DM scatolato senza spugna all interno (per capirci quello con i fori laterali)che ho usato per tutto il periodo primaverile/estivo ,ora ho montato un filtro a cono (quello classico che hanno tutti) facendo cosi secondo la mia teoria vado ad ingrassare la carburazione poiche ce la spugna che fa passare meno aria e si e no vado ad ingrassare di 3/4 punti ? premetto che nn l ho ancora provata, ma volevo capire se la teoria e' giusta e se tale modifica risulta a qualcuno. inoltre se metto il coperchio andro' ad ingrassare ancora di piu ? p.s non ho fatto nessun altra modifica di carburazione grazie a tutti luca |
in linea di massima si poichè il filtro a cono contiene meno aria, quindi dovrebbe ingrassare idem se metti il coperchio dovresti ingrassare sul max di 3/4 punti ma è da provare
|
ma senza coperchio in linea di massima quanto potrei essere andato a ingrassare cambiando solo filtro ?
|
Luca non saprei, ho però trovato questa disc dove si dice che montando la scatola filtro dm bisogna smagrire quindi di conseguenza se metti il filtro a cono dovresti andare ad ingrassare( aumentare i getti) il contrario di quello che pensiamo boh
http://www.minimotovrforum.it/minimo...razione-2.html |
Quote:
|
infatti lui ha messo il filtro dm con l arrivo dell inverno (piu aria ) e ha dovuto ingrassare per forza il getto del max! , nel mio caso invece arrivando l inverno e mettendo il filtro a cono gia quest ultimo va ad ingrassare gia di suo (o cmq di piu' rispetto a prima )
mah qua ognuno ha le sue teorie cmq di sicuro ora e un pelo piu grassa (quindi meglio) |
Quote:
dai cmq la provo e vedo come va! volevo solo capire se la mia teoria era giusta....poi e ovvio che bisogna provarla ..... |
Quote:
x Luca se leggi quella disc si dice il contrario e cioè che la scatola filtro dm ti ingrassa la carburazione e devi quindi montare dei getti + piccoli, cioè il contrario di quel che si diceva e quindi in inverno-scatola filtro in estate - filtro a cono |
Quote:
ma nn ha senso .....:doh::doh: boh vediamo se qualcun altro piu esperto mi risponde nei prox giorni .... |
ha senso se il filtro fa passare + aria dell'airbox
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 19. |