Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   differenze carburazione tra filtro scatolato e filtro a cono (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105269-differenze-carburazione-filtro-scatolato-e-filtro-cono.html)

luca996 31-10-12 17: 41

differenze carburazione tra filtro scatolato e filtro a cono

ciao a tutti,
ora che arriva l' inverno , e di conseguenza il freddo si sa che si tende ad ingrassare un po la carburazione per ovvi motivi detti e stradetti, io ora ho un filtro DM scatolato senza spugna all interno (per capirci quello con i fori laterali)che ho usato per tutto il periodo primaverile/estivo ,ora ho montato un filtro a cono (quello classico che hanno tutti) facendo cosi secondo la mia teoria vado ad ingrassare la carburazione poiche ce la spugna che fa passare meno aria e si e no vado ad ingrassare di 3/4 punti ?
premetto che nn l ho ancora provata, ma volevo capire se la teoria e' giusta e se tale modifica risulta a qualcuno.
inoltre se metto il coperchio andro' ad ingrassare ancora di piu ?
p.s
non ho fatto nessun altra modifica di carburazione
grazie a tutti
luca

fabrynetwork 31-10-12 17: 49

in linea di massima si poichè il filtro a cono contiene meno aria, quindi dovrebbe ingrassare idem se metti il coperchio dovresti ingrassare sul max di 3/4 punti ma è da provare

luca996 31-10-12 17: 52

ma senza coperchio in linea di massima quanto potrei essere andato a ingrassare cambiando solo filtro ?

fabrynetwork 31-10-12 17: 58

Luca non saprei, ho però trovato questa disc dove si dice che montando la scatola filtro dm bisogna smagrire quindi di conseguenza se metti il filtro a cono dovresti andare ad ingrassare( aumentare i getti) il contrario di quello che pensiamo boh
http://www.minimotovrforum.it/minimo...razione-2.html

valentino#51 31-10-12 18: 09

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936089429)
Luca non saprei, ho però trovato questa disc dove si dice che montando la scatola filtro dm bisogna smagrire quindi di conseguenza se metti il filtro a cono dovresti andare ad ingrassare( aumentare i getti) il contrario di quello che pensiamo boh
http://www.minimotovrforum.it/minimo...razione-2.html

Le carburazioni non si sono mai fatte al computer.La sola cosa che devi fare èpartire con la stessa carburazione,fare un rettifilo in modo da mettere il motore al max dei giri,spegnerlo,smontare la candela e cercare di leggerla.tutto quà.

luca996 31-10-12 18: 11

infatti lui ha messo il filtro dm con l arrivo dell inverno (piu aria ) e ha dovuto ingrassare per forza il getto del max! , nel mio caso invece arrivando l inverno e mettendo il filtro a cono gia quest ultimo va ad ingrassare gia di suo (o cmq di piu' rispetto a prima )
mah qua ognuno ha le sue teorie cmq di sicuro ora e un pelo piu grassa (quindi meglio)

luca996 31-10-12 18: 13

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1936089436)
Le carburazioni non si sono mai fatte al computer.La sola cosa che devi fare èpartire con la stessa carburazione,fare un rettifilo in modo da mettere il motore al max dei giri,spegnerlo,smontare la candela e cercare di leggerla.tutto quà.

fosse cosi facile come dici nn ci sarebbero un milione di discussioni a riguardo sul forum ahahah :si::si:
dai cmq la provo e vedo come va! volevo solo capire se la mia teoria era giusta....poi e ovvio che bisogna provarla .....

fabrynetwork 31-10-12 18: 25

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1936089436)

qui si sta parlando + della teoria che del caso specifico ed infatti non si sa nulla sul carbu di Luca.... credo che un'indicazione si possa anche avere...

x Luca se leggi quella disc si dice il contrario e cioè che la scatola filtro dm ti ingrassa la carburazione e devi quindi montare dei getti + piccoli, cioè il contrario di quel che si diceva e quindi
in inverno-scatola filtro
in estate - filtro a cono

luca996 31-10-12 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936089442)
qui si sta parlando + della teoria che del caso specifico ed infatti non si sa nulla sul carbu di Luca.... credo che un'indicazione si possa anche avere...

x Luca se leggi quella disc si dice il contrario e cioè che la scatola filtro dm ti ingrassa la carburazione e devi quindi montare dei getti + piccoli, cioè il contrario di quel che si diceva e quindi
in inverno-scatola filtro
in estate - filtro a cono

ma nn ha senso .....:doh::doh:
boh vediamo se qualcun altro piu esperto mi risponde nei prox giorni ....

fabrynetwork 31-10-12 18: 51

ha senso se il filtro fa passare + aria dell'airbox

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 19.