Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   CONSIGLI per L'ACQUISTO MINIMOTO (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/105235-consigli-lacquisto-minimoto.html)

Gattomatto 30-10-12 06: 17

CONSIGLI per L'ACQUISTO MINIMOTO

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, non possiedo ancora nessuna minimoto ma presto la comprerò. Questo mio primo acquisto non servirà a me ma al mio ragazzino di 11 anni. Mi sono iscritto anticipatamente apposta per avere dei consigli riguardo l'acquisto della suddetta minimoto. Io ho fatto un giro su internet e sono entrato in confusione quando ho visto che esistono diverse Tipologgie, infatti ho visto " minimoto" poi " Mini GP " poi " MIDI " . Io di moto non capisco tanto ma penso che quelle raffreddate a liquido sono meglio di quelle ad Aria, poi guardo le forme e mi piacciono di più quelle che hanno forme identiche a quelle che vediamo in TV (moto GP ). Per esempio ho visto quelle di marca GRC e sono veramente belle, NON Hanno forme Goffe come si vede in giro di queste cinesi da pochi euro. Vorrei poi anche avere una buona facilità e possibbilità di trovare i ricambi senza l'aiuto di un traduttore. INSOMMA non vorrei sbagliare l'acquisto. CONSIGLIATEMI. SALUTI

djalma98 30-10-12 06: 45

ciao,ma intanto quale sarebbe il tuo budget?
devi calcolare anche il costo della tuta,guanti,scarpette,casco e un pò di attrezzi. :si:

simone 38 30-10-12 08: 45

visto che tuo figlio ha 11 anni gli ci va una midimoto e nn una minimoto perchè quest'ultima è piu piccola quindi (midimoto)....personalmente ti consiglio il telaio (dm)trovi i pezzi più facilmente....come motore direi ormai a liquido magari un 40 che è un po' piu tranquillo del 50 essendo la prima midi!!!

nihji 30-10-12 09: 26

si credo una midimoto sia perfetta. Come marche puoi scegliere zpf, dm, grc, blata che sono le più utilizzate. Anche se non so a palermo come ricambi cosa si trova più facilmente. Come motore se il ragazzo ha 11 anni ed è alla prima mini forse ci andrebbe un motore ad aria, e magari anche flangiato in modo da rallentarlo. I ragazzini sono leggeri e anche i motori poco potenti li fanno andare forte.

Fabiano Fant. 30-10-12 11: 52

A Palermo ci sono anche molti rivenditori Polini, con parecchi utilizzatori di tale Costruttore; ti sapranno senz'altro consigliare.
Questa la link: http://www.polini.com/it/page_222.ph...A&provincia=PA
Purtroppo non ricordo esattamente, ma un paio di quei rivenditori sono specializzati in minimoto, ed è appena uscita la nuova midi GP4 che va veramente bene.
Tieni conto che in caso di prossime gare (e i bambini fanno presto a diventare competitivi), potrai utilizzare solo motori ad aria, tra l'altro molto più semplici da gestire tecnicamente. :si:

Edoardo58 30-10-12 14: 20

Diciamo che tuo figlio e in un età di mezzo perché a 11 anni e uno junior e quindi motore ad aria, però a 13 anni passa di categoria in senior quindi motori a liquido. Come ciclistica ti consiglio dm perché è la più usata e come reperibilità ricambi vai sicuro al 100%
Dicci il tuo budget e ti possiamo aiutare meglio

Gattomatto 30-10-12 14: 27

Lui dice

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 1936089054)
si credo una midimoto sia perfetta. Come marche puoi scegliere zpf, dm, grc, blata che sono le più utilizzate. Anche se non so a palermo come ricambi cosa si trova più facilmente. Come motore se il ragazzo ha 11 anni ed è alla prima mini forse ci andrebbe un motore ad aria, e magari anche flangiato in modo da rallentarlo. I ragazzini sono leggeri e anche i motori poco potenti li fanno andare forte.

Lui è qui accanto a me e non è affatto daccordo a rallentarlo :-)) GRAZIE

Gattomatto 30-10-12 14: 42

Perchè solo motori ad Aria ?

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936089069)
A Palermo ci sono anche molti rivenditori Polini, con parecchi utilizzatori di tale Costruttore; ti sapranno senz'altro consigliare.
Questa la link: http://www.polini.com/it/page_222.ph...A&provincia=PA
Purtroppo non ricordo esattamente, ma un paio di quei rivenditori sono specializzati in minimoto, ed è appena uscita la nuova midi GP4 che va veramente bene.
Tieni conto che in caso di prossime gare (e i bambini fanno presto a diventare competitivi), potrai utilizzare solo motori ad aria, tra l'altro molto più semplici da gestire tecnicamente. :si:

Perchè solo motori ad aria ?? forse per l'età del ragazzino (categoria)??? come dice Edoardo58 ???

Fabiano Fant. 30-10-12 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da Gattomatto (Messaggio 1936089115)
Perchè solo motori ad aria ?? forse per l'età del ragazzino (categoria)??? come dice Edoardo58 ???

Beh, almeno stando agli attuali regolamenti fino a 12 anni (FMI) o 13 anni (UISP e altri Enti) per poter fare gare agonistiche è obbligatorio il raffreddamento ad aria. Che poi va forte uguale ai motori ad acqua, a parità di cilindrata e carburatore, se non hanno restrizioni (tipo flange allo scarico o boccole nei condotti carburatore). :si:

djalma98 30-10-12 14: 51

ciao, a 11 anni rientra nella categoria junior dove si usano motori ad aria:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 00.