Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   AIUTISSIMO Strappetto Rep. Blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10523-aiutissimo-strappetto-rep-blata.html)

DanI@Blata 30-06-06 20: 01

AIUTISSIMO Strappetto Rep. Blata

Raga.. un dramma..
La cordella della mia replichina blata, quella per l'accensione a strappo si e rotta..
niente di che direte voi..
ed e quello che mi sono detto io quando ho pensato che non ci sarebbe stato alcun problema a cambiarla.. detto fatto..
smonto il coprivolano svito il blocchetto dove la corda si arrotola..e pun salta la spirale di ferro.. bestemmi a rimetterla su.. ma forti un tot..
beh sostituisco la cordina con una leggermente piu sottile che avevo in casa..
Tre accensioni e si spacca..
ne prendo una piu grossa oggi.. 4 accensioni e si spacca..
Preso dal nervoso ho preso (per prova) un filo elettrico da 1,5 ( il 2,5 non entra) e lo monto su..ho pensato che sicuramente sarebbe durato.. sti cassi..spaccanto anche quello..
IO NON SO PIU CHE FARE!!!!!!!!!!!! SI SPACCANO TUTTI..
COME DEVO FARE?? DELLE BAVE NON CE NE SONO.. HO INGRASSATO IL FORO DI USCITA DEL FILO.. MA NIENTE..ERO TENTATO DI FARE UN RIPORTO PER FARE L'ACCENSIONE CON UN TRAPANO..

albertowin 30-06-06 20: 13

la compressione e giusta o è alta ????????
le corde si sono rotte tutte nello stesso modo o no ???????
si sono rotte per snervamento o per taglio ?????
dacci qualche info in + .
altrimenti è dura aiutarti

DanI@Blata 30-06-06 20: 34

La compressione e quella del motore originale dato che ancora non ci ho lavorato..
le corde piu o mone si tagliano tutte nello stesso modo, e sempre che pian piano si snervino.. ho pensato che ci fossero delle bave o dei punti dove sforzava ho controllato e nessuna bava..ho cmq ingrassato in po i punti.. meglio sporca che rotta.. ma nulla da fare.. non capisco...

giggiox 30-06-06 20: 55

:idiot: :idiot: :idiot: Strano... anch'io ho avuto problemi con la corda di avviamento ma dopo che avevo montato il 50cc... Magari ti dico una banalità, ma quando tiri la corda, prima del colpo deciso, porta col piccoli tiri il motore oltre il p.m.s. E' una cosa più facile a farsi che a dirsi, praticamente dai delle piccole tirate di pochi cm fino a quando senti che il motore gira più libero. Da quel punto tirata decisa a fondo.

DanI@Blata 01-07-06 19: 26

provare con della corda intrecciata di acciaio potrebbe andare bene?? giusto per stare sul sicuro...
aiutatemi!

albertowin 01-07-06 19: 48

la blata ( originale) ha una compressione ridicola.
a mio avviso controlla ancora
ci deve essere qualcosa che la lesiona
hai provato a fare una simulazione di avviamento con lo starter in mano ???
verifica con attenzione tutto lo srotolarsi della corda e il comportamento della molla in compressione.

Gate 01-07-06 19: 57

ti consiglio di provare ad accenderla sul cavalletto.
L'ho rotto pure io il cordino accendendola con me sopra

(non so per quale legge fisica fa piu' fatica)

albertowin 01-07-06 20: 04

verifica , se lo capisci bene.
non uscire pazzo per 22euro compri il blocco nuovo

jumphy 01-07-06 20: 12

infatti c'è sicuramente qualcosa che ti pizzica la cordicella e da li aromperla passa poco..

henry 03-07-06 08: 30

domanda stupida??
ma la corda che hai preso è in nylon???
e che carico ha???
a me succedeva in una ad aria di un amico...cpon una corda in nylon a alto carico...problema risolto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 57.