![]() |
Consiglio carburazione
Ho un bzm 50 con marmitta del 40, phbg 21, filtro a cono malossi senza cappuccio nero.
Domanda come faccio a sapere se la carburazione è giusta? Domanda da 1000000 di €:lingua:. Mi spiego meglio, a me sembra che giri bene, avevo provato a montare il cappuccio ma sentivo che murava molto prima, anche se come erogazione sembrava pulita su tutto l'arco, senza cappuccio prende più giri, è pulita nell'erogazione senza buchi, vuoti o problemi, vorrei sapere per il getto max come posso sapere di essere giusto giusto per non essere grasssino da perdere giri max o essere magrino da giocarmi il pistone? Devo provare con il contagiri e vedere con quale trovo i giri max? Per adesso mi ha segnato 14200, ma non è detto che nel rettilineo l'abbia tirata veramente tutta anche se mi sembra di si. Altra domandina, se monto lo spillo da 12 dovrebbe allungare di quanto rispetto al normale? Chiedo scusa per le tante domande, ma sono nuovo del settore:si: e penso si capisca. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche dritta.:smt121 Ciao. |
40 o 50 cc? io ho un motore bzm 50cc con carburatore 21 allora con spillo w16 getto minimo 50 e max 135 mi si spegne perche il minimo è troppo piccolo ora ho messo il w 6 alla 3 tacca e 130 di max con 52 di minimo speriamo che va
|
i giri mi sembrano pochini, comunque comincia con il dire che carburazione hai, se dici che va bene non ti resta che controllare la candela per vedere com'è
|
Io con bzm 50 e 21 racing venturi e malossi ho min 50 max 97 AU262 spillo W7 alla terza tacca partendo dall' alto aria in giro e mezzo ed e' perfetta ma nn ti basare su cio ke diciamo noi ogni carb e' una storia a se bisogna ved anke la situaz atmosferica
|
Quote:
|
ah io ho il polverizzatore an 266:si:
|
Il mio dubbio è solo sul getto del massimo, per capire se è giusto come si legge esattamente la candela? Devo girare normalmente poi mi fermo e controllo o devo fermarmi dopo il rettilineo e controllo oppure è meglio che vado in un piazzale o strada e gli do una bella tiratina? Esattamente la candela che colore dovrebbe essere?
Il cappuccio nero sapete più o meno di quanti punti ingrassa? Grazie ancora.:mitra:Un'altra mitragliata di domande. |
Quote:
Il controllo della candela lo si fà osservando il colore di cui si colora l'elettrodo(chiaramente non su una candela nuova, ma deve essere almeno un po usata), quando è colorato di un color nocciola è precisa, se invece hai l'elettrodo che si colora di nero sei grasso, diciamo che però la carburazione andrebbe sentita...darti delle dritte da un forum è mooolto molto dura:si: |
X vedere la carbur di solito si guarda la candela dopo una lunga e bella tirata di collo ti fermi e spegni subito smonti la candela e guardi di ke colore e' se e' nera sei molto grasso se e' nocciola scuro sei ancora grasso ma di meno se e' nocciola e' giusta se e' nocciola chiara sei magro ma io ti consiglio di tenerla sul nocciola scuro nn troppo pero' sempre megli un pelino grassa ke troppo magra.
|
Grazie ancora dei consigli.:si::si::si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 18. |