![]() |
Taglio motore scooter.. HELP!
Ciao a tutti.. ho una mezza idea di una grande elaborazione..posseggo un motore di un minarelli firefox e vorrei montarlo sotto alla mia minimoto, però non saldandolo ma tagliando i carter e saldare un rocchetto vicino l albero, è possibile??
|
Troppo tardi, qualcuno l'ha già realizzata
|
Vabbè ma non per fare il primo dico solo di chi lo ha fatto di darmi qualche dritta sul taglio e sulla trasmissione.
|
Così a fantasia
posso pensare che andrà tornito l'albeo motore per il montaggio di una frizione minimoto, mentre il carter lato frizione andrà spianato. Poi tramite una lastra di alluminio si potrebbe fissare la campana. Lato avviamento ci sarà da attaccare in qualche modo il meccanisco di avviamento... Cerca sul forum e fuori, dovresti trovare almeno 3-4 mini già fatte. Se vuoi far qualcosa è l'ora che tu ti sforzi un pò invece di aspettare che qualcuno ti dica come fare xkè per certe cose ci vuole inventiva! |
Sono 2 ore che giro non trovo niente..se conosci qualche link ti prego di postarmelo!
|
Barone97 se vuoi un consiglio zippa il tuo motore e vedi come ti diverti, sia ad assemblarlo che poi a guidare la mini:si:
|
non credo che mi diverta più di una mini con motore a liquido sia ad assemblarla sia a guidarla..
|
Ah ok, allora ti auguro di fare un buon acquisto per la tua prossima mini a liquido.
Leggendo avevo capito altro... |
Non ne aquistero una nuova ma metto su un telaio mk5 rinforzato un motore minarelli di uno scooter tagliandolo al lato trasmissione e mettendo il pignone sul albero.
|
mah, quindi senza frizione ma trasmissione fissa???? comunque il telaio se ci riuscirai ti si apre a metà, e rischi di farti male. Se vuoi divertirti io seguirei il consiglio di zxr
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 01. |