Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   Mi presento e chiedo aiuto! :) (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/105114-mi-presento-e-chiedo-aiuto.html)

#7Miky 23-10-12 22: 10

Mi presento e chiedo aiuto! :)

Ciao a tutti sono nuovo del forum, sono sempre stato innamorato delle minimoto, tanto che ora ho deciso di comprarne una, siccome abito in Valle D'Aosta che io sappia c'è solo una pista per minimoto (se ce ne sono altre ditelo pure! :) ), per cui per iniziare non volevo spendere moltissimi soldi.. voi cosa mi consigliate? io pensavo di prendere una minimoto cinese e poi modificarla pian piano?
Grazie a tutti per i suggerimenti! ;)
P.S. se qualcuno di voi abita in Valle D'Aosta o viene qui in pista sarei molto felice di sentire qualche sua opinione o come funziona l'organizzazione qui..saluti a tutti! ;)

Tucatucacincilla 24-10-12 00: 30

Se usi il tasto cerca trovi una miriade di discussioni in cui gli utenti rispondono al tuo stesso dubbio. Per le piste non so com'è in valle d'aosta, ma se vai a torino c'è la nuova pista "delle alpi" fresca fresca costruita nuova, se non ho capito male è vicina allo stadio della Juventus :si:

#7Miky 24-10-12 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936087683)
Se usi il tasto cerca trovi una miriade di discussioni in cui gli utenti rispondono al tuo stesso dubbio. Per le piste non so com'è in valle d'aosta, ma se vai a torino c'è la nuova pista "delle alpi" fresca fresca costruita nuova, se non ho capito male è vicina allo stadio della Juventus :si:

Ok grazie mille! :)
Appena avrò la mia mini comincerò a spostarmi anche verso Torino ;) (dopo l'inverno oramai :( )!
Ciao ! :)

Tucatucacincilla 24-10-12 20: 52

se invece vai un po piu giu in provincia di cuneo c'è la pista "dei giganti" di salmour, e per finire (anche se con le minimoto non ci va nessuno perchè costa una fucilata ed è una pista da kart) c'è la pista "le sirene" di cavaglià.

luca996 25-10-12 00: 42

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936087867)
se invece vai un po piu giu in provincia di cuneo c'è la pista "dei giganti" di salmour, e per finire (anche se con le minimoto non ci va nessuno perchè costa una fucilata ed è una pista da kart) c'è la pista "le sirene" di cavaglià.

Be dai costa come le altre piste grossomodo (30/35 euro ) l unico problema e che il fine settimana ne vogliono almeno 8 Minimoto a cavaglia ma in settimana nn c'è nessun problema ;)

Tucatucacincilla 25-10-12 11: 29

Quote:

Originariamente inviata da luca996 (Messaggio 1936087931)
Be dai costa come le altre piste grossomodo (30/35 euro ) l unico problema e che il fine settimana ne vogliono almeno 8 Minimoto a cavaglia ma in settimana nn c'è nessun problema ;)

beh confronto ai 20-25 euro di codogno, 20 di chignolo, 25 di rozzano, 25 della nuova pista di torino... non mi sembrano proprio bruscolini, con quei 10 euro ci pago il gasolio per andare in pista! :si: ;)

#7Miky 28-10-12 02: 40

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936087990)
beh confronto ai 20-25 euro di codogno, 20 di chignolo, 25 di rozzano, 25 della nuova pista di torino... non mi sembrano proprio bruscolini, con quei 10 euro ci pago il gasolio per andare in pista! :si: ;)

Ottima osservazione, quoto in pieno! :)

E comunque leggendo quel che scrivete (perché per ora non sono mai andato in pista quindi non conosco i prezzi) vedo che i prezzi sono abbastanza alti per girare una giornata in minimoto... capisco perchè molta gente dopo un po di tempo abbandona questo magnifico sport :(
o sbaglio? (spero di sbagliarmi...)

suba 28-10-12 08: 16

prenditi un bel cancello cinese possibilmente a liquido e di seconda mano già sistemato.tutte le protezioni del caso e tuffati in pista!
se sei ancora dubbioso vai in pista e noleggia la mini e prova

fabrynetwork 28-10-12 08: 59

Quote:

Originariamente inviata da #7Miky (Messaggio 1936088582)
Ottima osservazione, quoto in pieno! :)

E comunque leggendo quel che scrivete (perché per ora non sono mai andato in pista quindi non conosco i prezzi) vedo che i prezzi sono abbastanza alti per girare una giornata in minimoto... capisco perchè molta gente dopo un po di tempo abbandona questo magnifico sport :(
o sbaglio? (spero di sbagliarmi...)

io non ho mai noleggiato una mini, ma se vai in una pista di kart il costo è di 15 euro per 10 minuti quindi vedi un pò te..... se si vuole risparmiare su mezzi e ricambi( sono quelli che costano) basta capire cosa si vuole e scegliere di conseguenza

#7Miky 28-10-12 21: 10

Ok grazie mille a tutti ragazzi per i consigli! :) presto saprete cosa avrò scelto! ;)
Ciao! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 19.