![]() |
consiglio su cambio mini
Dovrei scambiare la mia phantom con una grc rrz 2009 vorrei sapere pregi e difetti della grc non avendola mai nemmeno provata, cosa mi dite? Mi conviene o no fare lo scambio? Premetto ke lo scambio e' alla pari ciclistica con ciclistica
|
Quote:
|
Io fossi in te lo farei, è una mini molto stabile sul veloce, forse sullo stretto è un pò più "lenta", questa è stata la mia impressione da profano, poi ovvio che varia da persona a persona :si:
|
eh diciamo che ti hanno detto giusto... la rrz è una moto gnucca ma che sta giù e che si può forzare ad occhi chiusi... però dirti se è meglio della tua phantom nn lo so...
|
la phantom l'ho provata solo 5 minuti nel 2008, era quella con il monoforcella, ma credo che con una recente non abbia piu niente a che vedere, oltre al fatto che non me la ricordo nemmeno piu e in 5 minuti è difficile capire una moto.
La RRZ 2009 ce l'ho, come moto se sei alto è una tra le piu comode. Come guida è molto carica sull'anteriore, il che ti da fiducia in entrata di curva e ti consente di aprire il gas senza paura che la ruota davanti si alzi, come stile va guidata un po di forza. Come cambio di direzione con un cerchio stretto davanti la trovo agile. La rigidezza del telaio da molta stabilità. L'unica cosa che ho provato all'inizio facevo fatica a chiudere la curva a centro curva, ma basta adattarsi un attimino, al massimo anticipi un pelo l'ingresso curva e non hai piu problemi :si: |
Quote:
|
Ciao Luca come saprai son tutti pareri personali le sava uno ti dice ottime un altro che non tengono, prendi grc ad occhi chiusi, ottima in tutto e ricambi facili da trovare, a breve dovrebbe uscire un nuovo telaio, si vocifera.....quindi i prezzi si abbasseranno sul loro sito una ciclistica nuova completa è a circa 1000 euro quindi valuta bene lo scambio:si:
|
:lol1:
Quote:
|
Sulle gomme non so dirti perchè appena ho preso la rrz ho buttato via le pmt che c'erano su e montato direttamente le sava, con le pmt non l'ho nemmeno provata, con cerchio stretto anteriore che aiuta nei cambi di direzione.
La differenza principale da quel che ho capito è la costanza di rendimento. Io sono lento, sono a circa 7 secondi dai pilotoni FMI a codogno, però ho su lo stesso treno da inizio anno e all'ottava uscita il mio tempo migliore rimane sempre li sul 45 e mezzo. L'ho fatto a marzo come mio best personale e sono riuscito a rifarlo, l'ultima volta 2 settimane fa. |
:doh:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 04. |