![]() |
Da air box zocchi a filtro
Mi sono letto abbondantemente altre discussioni usando il cerca ma non ho risolto del tutto i miei dubbi.
Passando da un air box zocchi a filtro iame in spugna con il venturi, il tutto su Bzm 50 con phbg da 18 che vantaggi o svantaggi avrei? La moto migliora?? Sono ben accetti i consigli di tutti e se qualcuno li ha provati entrambi meglio ancora ;) |
Il rumore sarà meno cupo :smt121
|
Quote:
|
beh...credo che il motore sia un pelino più pronto a tutti i regimi...l'air box tappa il motore...il filtro decisamente da qualcosa in più!! ;) non 1 cavallo, ma in termini di erogazione la differenza si sente!!
|
Quote:
|
Quote:
consiglio? se badi alle prestazioni quei soldi li spendili in carburatore da 21 con relativi colettore e guidaflussi |
Il fatto era che avevo un occasione del filtro più il venturi e volevo sapere se andava bene.. Ancora voglio sfruttare al massimo il motore con il 18 poi passerò al 21, sono passato senior da poco prima ero junior e voglio fare le cose con gradi ;)
|
Quote:
|
Guarda per il discorso prestazioni io ci rifletterei un pochino,se guardi i video dei motori ufficiali del campionato,corrono tutti con l'airbox e non mi sembra che vadano piano anzi.....
Lascia lo zocchi che è un signor box,anche a parità prestazioni di sicuro ne giova il sound. |
purtroppo, airbox o filtro+venturi la grossa differenza te la fa la carburazione finale...
Certo ke dando per scontato una carburazione ottimale in entrambe i casi, io preferirei venturi+ filtro iame... :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 06. |