Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   cilindro bzm su C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/104968-cilindro-bzm-c1.html)

lollazzi90 16-10-12 13: 17

cilindro bzm su C1

salve ragazzi, vorrei sapere quale gruppo termico ita posso montare sulla mia c1.
avevo pensato ad un bzm. è compatibile? le prestazioni sono evidenti?

ciao a tutti

lollazzi90 16-10-12 13: 19

e nel caso il pistone cina puo andare bene? o devo metterci l'ita?

rm minimoto 16-10-12 13: 47

il cambiamento e' notevole , ma ci devi abbinare un albero motore e la marmitta dedicata ...

lollazzi90 16-10-12 14: 06

ciao in privato possiamo parlarne. io volevo spendere poco, e visto che non costa molto un cilindro usato, volevo sapere appunto se mi conveniva, è mio interesse solo cercare di capire i vari funzionamenti e accorgimenti, quindi se ci son da fare dei lavori posso provare a farli, l'unica cosa non volevo spendere piu del dovuto.....

dici che devo abbinare l'albero e la marmitta perche l'originale è poco affidabile o perche ha dimensioni non compatibili?
lo stesso discorso vale se montassi un cilindro 50 e un cilindro 40?

ho letto qualche cosa a riguardo ma la metà delle discussioni sono: " che cosa monti un cilindro ita su un carter cina" " cina fa schifo prendi tutto bzm e butta tutto nel cesso ecc..."

cerco qualcuno che mi dia buoni consigli con pazienza perche non sono moto pratico, ma ho la fortuna di avere un amico che ci capisce mooooolto piu di me......devo solo riferirgli il da farsi....

fabrynetwork 16-10-12 15: 36

il tuo amico non ti ha detto butta i carter cina? Con le potenze di un cilindro ita l'albero cina sbiella subito, il carter ti si apre e la marmitta che è una delle componenti + importanti, non è naturalmente adatta. Se tutti ti dicono che non va bene un perchè ci sarà o no?

luca z1000 16-10-12 15: 40

Io su carter cinesi ho messo il cil bzm 39cc ma ho messo anke l'albero bzm x c1 xke il cinese nn e'affidabile se vuoi spendere poco lascia tutto cinese albero cilindro se vuoi mettere bzm devi sostituire almeno le parti piu' sollecitate altrimenti rischi. Se invece lasci tutto cina puoi passare tranq da 40 a 50 senza cambiare niente apparte i cuscin di banco tutto dipende dal budget ke hai da spendercia se ci metti mano metticela x bene senno spendi ma nn rendi

manara 16-10-12 17: 28

per mettere il cilindro bzm su carter c 1 bisogna cambiare l'albero perchè non è compatibile con il cina per via delle misure diverse....cinese 37,2 ... bzm 39,2/6/8..

quindi con albero cina avresti 2 mm in meno...

la marmitta non compatibile sia per fori collettore sia per ingombri...

il discorso vale sia per 40 cc che per 50 cc

aster76 16-10-12 17: 57

Oltre alla non compatibilità dei fori della marmitta, diciamo ancora più importante è la conformazione della stessa.... Poi sarebbe ideale montare anche la pompa acqua esterna!

fabrynetwork 16-10-12 18: 29

quindi fai prima a passare ad un italiana.....ora io non so se sei mai andato in pista ma se non l'hai ancora fatto spendi i soldi per tuta casco guanti paraschiena e scarpe e vai a darci del gran gas, che la c1 tutta cinese, se messa a posto con qualche piccola lavorazione spinge già bene e ti permette di divertirti un sacco. So già che cmq non mi ascolterai dato che hai la fissa per i pezzi ita. Metti in conto che anche a prendere roba usata, a parte il cilindro perchè bz per blata in giro ce ne sono pochissimo e ancora meno in vendita spendi, 220 cilindro completo, 70 di albero usato, 25 tra cuscinetti e paraoli, 100 scarico usato e sei già a 415 euro in + devi lavorare il carter per farci stare quell'albero e a che ci sei pensi di montare la bobina e il volano cina? Non puoi detoneresti al volo quindi altre 90 euro per roba usata minimo e sei a 495 vuoi che continui o inizi a capire perchè molti ti dicono sistema quello che hai e giraci o passa a ad una ita....

Babbuska 17-10-12 06: 33

puoi prendere un comune cilindro bzm anche se non dedicato per blata, e alesare i fori lato scarico, ti occorre un albero dedicato per blata con corsa minimo 39,2 e una marmitta per ita, BZM , Zocchi, Cs, etc...
Comunque, i pezzi in futuro li potrai riutilizzare su una ita, tranne l'albero motore che non è compatibile con i carter ita.
Usato si trova tutto e se ben montato funziona benissimo!!
Ho due motori cosi' configurati non hanno nulla da invidiare a molte ita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 39.