![]() |
Che belvetta ragazzi!
Oggi ho finalmente acceso e provato a fare un giretto con la mia belvetta ( dm 2008 bzm 50 phbg 21 marmitta del 40 frizione 3 masse bzm ).
Impressioni: come da titolo per me che sono "nuovo" fa paura, si alza di prepotenza bisogna dosare gas e stare con busto tutto in avanti altrimenti si ribalta, ma è così drastico il primo approccio? Comunque devo abbassare frizione che attaccava a 9200, ora ho abbass 2 faccette e attacca a 9000, ma è ancora troppo, penso di portarla a 8500 o anche meno se è così scorbutica, poi ho allungato rapport, ora è 6-65 prima era 6-67, ci siamo per iniziare? Domanda sulla carburazione: ho il filtro a cono malossi quello con il cappuccio nero, è normale che con il cappuccio sul cavalletto mi faceva 13000 giri, provata non andava maliss ma sentivo che murava un pò, tolto il cappuccio sul cavalleto 15000 giri, provata da brivido, allungava benissimo, bella pulita. praticamente il cappuccio ingrassa un paio di punti? Se smagrisco un paio di punti e metto cappuccio dovr girare benissimo ma perdere qualc di potenza ( per ora spero di si ). Qual'è la funz di sto cappuccio? Grazie a tutti, appena mi arriva tuta voglio and a codogno a famigl un po!:1st: |
Quote:
Se la moto la smagrisci non perde di potenza, almeno che proprio non smagrisci un botto, ma a quel punto rischieresti di grippare e basta, senza contare che ti farebbe vuoti. Normale che ti sembra sgorbutica, magari allunga ancora un dente, ma sopratutto impara a chinarti in avanti quando dai gas...vedrai che appena impari inizia la goduria...lasciala cosi la moto e concentrati sulla guida guardando gli altri e rubando con gli occhi:si: |
Non intendevo smagrirla in assoluto, ora che sò che la moto va bene senza cappuccio se io smagrisco 4 o 5 punti come mi hai detto e metto il cappuccio la carburazione in teoria torna giusta, però sempre in teoria dovrebbe andare un filino meno.
Ma questo coperchietto non serve magari anche a far prendere meno sporco al filtro o si può farne anche a meno?:si::si::si: |
protegge il filtro molti lo tolgono e molti lo mettono, se lo metti passa meno aria quindi nel rapporto aria/benza passa + benza quindi ingrassi se lo togli passa + aria quindi - benza smgrisci, decidi se vuoi tenerlo o no e poi carburi a dovere, non provare mai i giri massimi sul cavalletto......ci becchiamo a Codogno qualche volta:si:
|
Quote:
|
Si lo so che quello che si prova sul cavalletto è relativo perchè il motore gira senza carico, poi infatti ho provato a fare un giretto in una stradina poco frequentata e ho sentito un netto miglioramento.
Appena posso vengo a codogno così vi faccio da nonnetto!:lingua: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 12. |