![]() |
miglior smagliacatena
volevo chiedere agli utenti del forum che smagliacatena utilizzano,quali hanno utilizzato,con quale si trovano meglio e perchè!
io ho avuto: -un ZOCCHI, che tutto sommato non era male a cui darei voto 6 poi però si è spannato il filetto della punta e ho dovuto buttarlo -ora utilizzo un GRC, ma a questo darei massimo un voto 5 oltre ad avere il perno utilizzato per spingere dentro la maglia aperta piatto che non tiene in sede la spina della maglia mentre si cerca di rimontarla e ciò rende molto difficoltoso la chiusura della catena;ma anche in apertura non mi piace molto...probabilmente hanno lasciato troppo gioco dove va messa la catena e quando si spinge fuori la spina della maglia la catena si torce troppo e a volte mi si piegano le maglie porco cane...(spero di essermi spiegato bene) |
secondo me lo zocchi è il migliore in commercio...
il BZM nn ne avevo mai usati fino a domenica scorsa e ho fatto il danno, ovvero nn ha il fondo corsa come il grc e lo zocchi ergo ho spinto tutto fuori il pernetto... grrrrr la cosa che mi dispiace di + è che nn era la mia catena!!! il grc (quello che uso normalmete) andrebbe perfezionato, cioè il problema che dice simon ce l'ho ma nn è così pesante come dice lui, o almeno nel mio... il problema, secondo me, invece è la battuta per la chiusura della maglia... quella essendo piana e di alluminio, alla lunga si usura e complica nn poco il serraggio e tutto perchè nn ha un invito per accogliere il perno una volta richiusa la maglia.... cosa che risolverebbe in parte i problemi.... |
Con Bzm mi trovo alla grande anche se ho già rotto una punta del pernetto ma fortunatamente vendono anche i ricambi di quello ;) cmq Bzm voto 10 ma sarà sicuramente valido anche quello di grc invece quello comprato dal ricambista lo trovo pessimo
|
io tecnox mi trovo bene, non ha il fine corsa per smagliare o meglio c'è ma 1 decimo distante quindi stringo e mollo fino a che non si stacca, per rimagliare va bene ma preferisco sempre inserire prima il pernetto con la pinza e poi stringere con il magliatore
|
io col bzm tondo mi sono trovato malissimo, è scomodo come forma
invece ho usato per diversi anni lo zocchi e l'unico difetto che ha secondo me è che la parte per chiudere la catena non è perfettamente calibrata e ogni volta che chiudevo una maglia dovevo ripassarla nella parte con la punta per smagliare per pareggiare il perno in modo che sporgesse della stessa lunghezza a destra e a sinistra |
Quote:
Ogni volta prima di smontare la catena devo fare yoga e stare calmo, se no sfascio tutta la catena... :rotfl: |
Quote:
E di solito ti ritrovi a rimagliare a 3 min dall'inizio della gara...:doh::doh::doh: |
Bene son contento di leggere che bene o male tutti riscontriamo gli stessi problemi!
Pensavo di essere io a sbagliare qualcosa! Quindi per il momento dite che lo ZOCCHI sia il migliore? |
Quote:
Lo uso anche per rimagliare, ma ho lo stesso difetto dello Zocchi descritto da manu |
Con il BZM mi sono trovato malissimo... ho preso il tecnox che e' simile allo zocchi e va bene tranne per il fatto che il fermo per la spina non e' precisa e puo' capitare di togliere la spina dalla catena, ho ovviato al problema facendo un foro filettato e mettendo un grano che mi faccia la misura corretta.
Lo zocchi secondo me e' il migliore... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 16. |