![]() |
revisionare formula
ho gia revisionato la pinza, ma il freno perde ancora pressione, in che modo si revisiona la pompa? probabilmente è il pistoncino, ma non ne sono certo. cosa mi serve? c'è una guida?
|
apri e vai a prendere il ricambio col campione :lol1:
|
Secondo me fai prima a comprare una pompa intera nuova!
Io son uscito pazzo per revisionare la pompa e ancora non sono riuscito a farlo funzionare alla perfezione come da nuovo! Sti freni formula sono buoni finché vanno bene,ma quando iniziano a far problemi credimi ti costa meno cambiarli completamente! Perché poi rischi di andare in pista,fare qualche giro e trovarti col freno che non va quindi oltre ai soldi della revisione inutile perdi tempo,strada e ingresso in pista! Poi vedi te... Comunque se vuoi avventurarti nella revisione della pompa,da Lrc per esempio trovi tutto! Unica cosa che ti posso dire...ANCHE SE I GOMMINI NUOVI DOVREBBERO E SOTTOLINEO DOVREBBERO RESISTERE ALL'OLIO DOT4 DEI FRENI,È FONDAMENTALE CHE LI MONTI A SECCO! SE LI BAGNI CON L'OLIO PRIMA DI INSERIRLI SEI FREGATO! PERCHÉ SI GONFIANO E NON RIESCI PIÙ A MONTARE IL POMPANTE! esperienza personale!!!!!! Pensa te...ti danno i gommini che non son neanche adatti all'olio freni (che è un acido potentissimo) |
Puoi anche provare ad andare in un negozio di MTB concessionario Formula e chiedere un parere/preventivo anche a loro.
|
Visto che devi comprare la pompa intera,vai in un negozio di mountain bike e prendi una pompa shimano xtc la monti con la pinza formula e in più funziona con l'acqua (addio dot4).Il risultato è mostruoso.
|
Quote:
L'hai già montata e provata tu? Con l'acqua al posto dell'olio? e se con delle frenate brusche e lunghe l'acqua va in ebollizione?!?! Ma no a me pare una cacata sta cosa! Se sulle auto,moto,kart ecc...usano il dot4 un motivo c'è quindi io eviterei sta cosa! |
Quote:
|
quella dell'acqua credo sia na cosa nuova e come dice mio amico simon mi pare na "cacata" visto che si usa olio dot4 o anche dot5.1 che ha delle caratteristiche migliori del dot4 ;)
|
pero' se lo ha detto forse lui lo usa senno' nn lo scriveva cmq vediamo cosa dira' in seguito, anke il tipo di acqua da mettere xkè nn sono tutte uguali bisogna vedere forse il residuo fisso piu' è alto e piu' tardi va in ebollizione :si:
|
:rotfl::rotfl::rotfl::smt146:hahah::perepere::risa ta::smt133:ride:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 47. |