![]() |
pneumatici minimoto
Ciao,
Mio fratello acquistò gli pneumatici su ebay e oggi ho scoperto che non possono essere montati perchè la camera non può esservi adattata visto che non sono tubeless. Sono entrambe 110\90 6.5 ed esattamente quelle della foto non dell'annuncio, l'acquisto è stato fatto molti anni fa. http://www.ebay.it/itm/GOMMA-COPERTO...item5ada826bde Adesso che ci penso, potrebbero essere due pneumatici anteriori, in conclusione uno presenta dei tagli dall'interno all'esterno del battistrada. Non sono previsti ulteriori acquisti visto che la mini non corre, ma uno è in buone condizioni e il fatto che siano della stessa misura entrambi mi fa pensare che siano entrambe anteriori. Quelle originali sono chiaramente di misura diversa per l'anteriore e posteriore. Aspetto di avere qualche informazione in più. |
Ciao, ti risento anche di qui...allora, come detto nell'annuncio sono due anteriori. Se il pilota è leggero porebbero comunque andare ma queste sono praticamente in plastica e alla prima curva si rischia di ribaltarsi...per il discorso del montaggio dipende dai cerchi, se sono tubeless puoi anche metterci la camera d'aria ma non il contrario...(lo vedi dalla valvola, se è inserita nel cerchio sono tubeless, se c'è solo il buco serve la camera d'aria.)
|
Si, sono lo stesso utente del tinga e quindi anch'io parlo con la stessa persona :)
Gli pneumatici usati riportano sul fianco la scritta tubeless, ma all'interno è chiaramente presente la camera d'aria. Hanno i fori e le valvole che fuoriescono dagli stessi. Quelle usate hanno fatto poca strada e pertanto verranno rimontate con delle camere d'aria della grandezza giusta come concordato con il gommista visto che quelle presenti ora sono sproporzionate. La minimoto non deve correre o girare molto spesso, ma lo scopo è quello di metterla a punto e regolarizzarne il funzionamento. E' quasi una cavia. |
Se c'è la camera d'aria è perchè è il cerchio che non è tubeless...la gomma puo' essere montata tubeless ma il cerchio no, è quello il problema.
|
rimangono quelli allora.
Il gommista mi diceva che non si possono montare quei pneumatici sul cerchio quindi intendeva la stessa cosa. |
Io a dire la verità non capisco,
copertoni tubless che non si possono montare con camera d'aria? ma quando mai... prendi il cerchio e togli la valvola tubeless e metti una camera d'aria, STOP. Viceversa se hai la camera d'aria e le vuoi tubeless togli la camera d'aria e metti una valvola tubeless, STOP. |
Quote:
|
Quote:
chiedi pure che questo forum è molto meglio dell'altro :si: |
Quote:
|
La valvola è sulla camera d'aria ;)
Grazie Rimbo per il benvenuto :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 31. |