![]() |
Usura Pmt 41
Ieri sono andato a girare a Chignolo Po' e dopo un pomeriggio di caldo afosissimo mi ritrovo entrambe le gomme ma soprattutto l'anteriore assai sbrindellata... nel senso che sulla superficie, tranne che nella parte centrale, ci sono come tante scagliette di gomma, concentrate proprio sulla parte più esterna, a filo del tallone.
Dicono che in quella pista l'asfalto sia particolarmente abrasivo, ma la volta precedente la gomma era riccioluta, ma in maniera decisamente minore.... e non è che improvvisamente ho cominciato ad andare forte, sia chiaro... magari domani posto un paio di fotine, ma l'impressione è come se la gomma avesse girato su della ghiaia, segnandosi tutta... Avrò toppato la pressione? Tenevo 1.60 e 1.80 e non scivolava per niente.. |
Per caso girano anche i kart in quella pista? Magari è la gomma dei kart che hai tirato su!
|
è l'asfalto molto abrasivo...
|
|
Ieri di kart non ne ho visti girare, ma sicuramente ci stanno. Mi alternavo con 2 motard...
E vi assicuro che prima delle foto le gomme erano messe peggio: ho tentato di ripulirle con un po' di carta abrasiva fine. |
Anche i motard lasciano molta gomma (e per di più te la lasciano sulla tua traiettoria).
|
la tua gomma non ha niente... si è appiccicata la gomma che era sull'asfalto :sisi: dove giro io girano anche i kart e quando esci dalla pista sembra di avere le tassellate :asd:
|
Tutto normale, confermo quello che ha detto nose.
|
quoto solo gomma di kart nulla di preoccupante, controlla solo che non se ne sia attaccata troppa sull'OR
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 56. |