Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   conservare le gomme (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/104653-conservare-gomme.html)

sbragone5 29-09-12 23: 58

conservare le gomme

oggi mentre facevo un po di ordine in garage ripensavo al fatto che molto spesso
sn in pista e vedo altri presentarsi con la mini a ruote incelofanate, e mi chiedevo..
mica dicono di conservare le gomme in un luogo buio e nn troppo ventilato onde evitare che le gomme secchino??? se quanto detto è vero perchè incelofanare le gomme???
effettivamente serve a qualcosa???

Io_N-Bello 30-09-12 01: 03

Infatti non serve a niente,
ma questo mondo è fatto di psicologia
e qualsiasi cosa dia convinzione và bene.

M I K 30-09-12 07: 28

Il miglior modo rimane la scatola di cartone.

Si può lavare con sola acqua il pneumatico, avendo cura di farlo asciugare bene (non al sole), dopodichè riponetele in una scatola di cartone che si possa chiudere senza nastro adesivo.

Il cartone provvederà a proteggere il pneumatico su due fronti, la luce e l'umidità.

Il sacco nero usatelo solo per la spazzatura! :smt121

sbragone5 30-09-12 08: 30

ahhhh ecco... allora il mio buon vecchio "cartone delle gomme" va benone :D

rm minimoto 30-09-12 09: 46

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936082293)
Il miglior modo rimane la scatola di cartone.

Si può lavare con sola acqua il pneumatico, avendo cura di farlo asciugare bene (non al sole), dopodichè riponetele in una scatola di cartone che si possa chiudere senza nastro adesivo.

Il cartone provvederà a proteggere il pneumatico su due fronti, la luce e l'umidità.

Il sacco nero usatelo solo per la spazzatura! :smt121

e quando le gomme sono montate sulla moto ...che si fa ?
mettiamo in scatola tuta la moto ?
io sono uno di quelli che usa il celofan , ( quando sono montate ).....e noto che non serve piu fare qualche giro per togliere la classica patina superiore ai primi giri dopo un lungo stop ......

sbragone5 30-09-12 10: 30

mmmmmm.... quando comprerò delle gomme nuove ci provo allora :P

Alubba 30-09-12 10: 38

Io non le ho mai coperte...le tengo in casa, tanto non ho umidità...io vado a girare una volta ogni 4 mesi...mai nessun tipo di problema con le gomme...

power83 30-09-12 10: 44

Io vederlle incellofanate ho chiesto se lo erano in quanto commestibili!!!

Scherzi a parte, credo che siano solo pippe mentali, se uno gira una o due volte al mese no nrfve incello fanare nemmeno quelle sulla moto se il posto e senza umidita' o quasi, parola di chi tiene la moto in cantina non umida

Ps: e se anche fosse x il idscorso della patina detto da rmminimoto, chemip costa fare qualche giro di pista?
Tanto lo avrei fatto ugualmente con calma ad inizio giornata x verificare carburazione, frzione e presisone gomme

RR 417 30-09-12 11: 18

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936082308)
io sono uno di quelli che usa il celofan , ( quando sono montate ).....e noto che non serve piu fare qualche giro per togliere la classica patina superiore ai primi giri dopo un lungo stop ......

anche io faccio come Massimo se non posso smontarle :si:
quello che noto e' che se metto il celofan la volta dopo quando lo tolgo il battistrada della gomma rimane nero,invece i miei amici che non mettono niente si trovano sul battistrada aloni blu e viola,non credo sia una bella cosa ...............:lol1:

Alubba 30-09-12 11: 30

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936082338)
anche io faccio come Massimo se non posso smontarle :si:
quello che noto e' che se metto il celofan la volta dopo quando lo tolgo il battistrada della gomma rimane nero,invece i miei amici che non mettono niente si trovano sul battistrada aloni blu e viola,non credo sia una bella cosa ...............:lol1:

io invece dubito che sia qualcosa di grave...i tuoi amici hanno avuto problemi con le gomme in pista?? Io non li ho mai avuti...certo magari se uno sta un anno fermo in qualche modo deve conservarle...ma già io che giro 3 volte l'anno ho le gomme come se girassi tutti i fine settimana...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 43.