![]() |
[Replica C1] dimensioni dado frizione/volano
Ciao a tutti...scusate la domanda ****** ma dopo aver smontato con un mio amico la sua mini questi due dadi son andati persi....
Ho preso quindi le misure e son andato a comprare dei dadi M8 ed M10 dal ferramente...ma non si avvitano!! Dal lato frizione l'M8 è "piccolo" (morde ma non avvita)e lìM10 è grande, dall'altra parte idem con l'M10 che morde all'inizio ma non si vuole avvitare mentre l'M12 è grosso... Ora mi chiedo se è una questione di passo del filetto e quindi devo comprare dei dadi diversi o devo comprarli specifici online!! Help please!:si: |
compra i suoi
|
I dadi che hai comprato vanno bene come foro ma no come passo, dovresti misurare il passo con lo strumento, non credo che trovi quei dadi dal ferramenta perchè vendono dei passi standard, se non puoi comprare i suoi originali vai da un tornitore e te li fai rifare(magari anche di scorta!).
|
I dadi dell'albero hanno filetto piccolo a differenza dei dadi in commercio e se non ricordo male per la c1 il passo è o M7 e M9 o M7 e M10, se provi a mettere un dado normale rischi solo di rompere la filettatura dell'albero, quindi compra i suoi su pbp (pocketbikepassion) li trovi e prendine pure 2/3 di scorta a che ci sei che non si sa mai.
|
I dadi sono M8x1 ed M10x1....quelli commerciali sono M8x1,25 ed M10x1,50. Cercati un negozio che vende Bulloneria industriale e li trovi tranquillamente.
|
Grazie mille a tutti!!! quello del volano l'ho trovato, mi manca quello lato frizione ;)
Son andato da 2 ferramente ma niente, oggi provo da un paio di emccanici per scooter ecc, al massimo li compro inline, grazie a tutti!!! |
Quote:
|
Quote:
m8 x 1 lato frizione e lato volano è m10 x1 .oppure comunemente chiamati"passo mb" ,quelli che usiamo normalmente ,invece ,sono passo "ma" :si: |
Ok:si:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 45. |