Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Motore bzm su blata ultima (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/104465-motore-bzm-blata-ultima.html)

zenna90 20-09-12 21: 40

Motore bzm su blata ultima

Ho cercato nel forum ma non sono ancora riuscito a dare una risposta a questa mia curiosità. Su una blata ultima con motore blata per poter montare un motore classico bzm (carter 620) esistono dei distanziali già fatti e un supporto testa apposta? La bobina mi pare di aver capito che però tocca sul telaio giusto?
Grazie :si:

sbragone5 20-09-12 22: 10

allora, io l'ho appena fatto :D
cque se posizioni con l'inclinazione da BZM ci sta tutto e nn tocca niet l'unico problema è costruirsi un supporto motore alla testa che nn tocchi nella pancia della marmitta...

domani se riesco faccio due foto....

valefumi 20-09-12 22: 11

Guarda forse l utente idrolele in una vecchia discussione ha scritto tutto nel dettaglio..prova a dare uno sguardo. Spero di esserti stato d aiuto..

fabrynetwork 20-09-12 22: 12

Da Lele trovi sicuramente qualcosa e forse anche da Max77 se leggono sicuramente ti daranno delle dritte ma anche Rmminimoto saprà sicuramente aiutarti.

sbragone5 20-09-12 23: 01

max usava un cilindro BZM su carter blata, mentre lele usa un supporto al carter(fatto tipo quello che vende PBP), che a me nn piace per niet... o se no alcuni come sasà usano un supporto testa antivibrante allungato, però mi sa che gli hanno fatto qualcosa alla marmitta, perchè la originale nn ci sta...

jamiro 20-09-12 23: 05

anke dminneci l aveva fatto :si:

zenna90 20-09-12 23: 12

Grazie per le risposte, quindi come avevo capito non esiste niente di specifico, e per i distanziali? sbragone puoi mettere qualche foto di come hai fatto?

sbragone5 20-09-12 23: 20

domani faccio delle foto :P cque anche per i distanziali è tutto un fatto in casa, anche perchè il carter BZM è + largo del carter blata ergo il registro che c'è sul perno inferiore va tolto se no il carter nn entra...

da uno che se scottato e che l'ha fatto perchè aveva troppi motori BZM da buttare :P
se accetti un consiglio spassionato prendi un motore blata e bona, così eviti ogni menata... anche i blata con cilindro BZM hanno bisogno di una marmitta fatta ad hoc...

ah! dminneci aveva il sopracitato attacco PBP ;)...... le so tutte :D almeno parlando di ultima

zenna90 20-09-12 23: 28

Eh che ho già motore e marmitta, stavo valutando cosa fare, avrei trovato una ciclistica ultima (mi è sempre piaciuta) e dato non conosco blata volevo informarmi, senò scelgo altro :si:

fabrynetwork 21-09-12 05: 45

su vai di blatina è fantastica al max devi fare i distanziali di testa. Cerca la disc di idrolele dove presenta la sua blatina se non ricordo male Guerri diceva che i distanziali per bz esistono e come ma non ric se erano per fissare il carter nella parte antereriore o non alla testa. Prova a dare un'occhio, da quel che si dice la blatina è agilissima, è stupenda e questo è indiscutibile e molto comoda.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 40.