Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Regolazione catena/ruota posteriore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/104309-regolazione-catena-ruota-posteriore.html)

SuperSic 17 12-09-12 09: 05

Regolazione catena/ruota posteriore

Ciao a tutti sono tre giorni che divento scemo sulla catena e ruota posteriore...
O mi viene la catena giusta ma la ruota storta o viceversa :pistola:
C'è un metodo che mi sfugge????
O qualche buonanima della mia zona che mi dia una mano?:lol1:

leo9502 20-09-12 21: 26

devi tirare i regolatori in modo uguale da tutti e 2 i lati e vai tranquillo

MTrevi 20-09-12 22: 08

Quando vuoi sono qui :si:
può darsi che mettendo la ruota dritta la corona rimanga storta e di conseguenza devi spostare il motore.

pifferazzo 20-09-12 22: 11

Capita spesso di dovere asolare anche molto i fori di attacco del motore al telaio :si:
E' normale fidati!

fabrynetwork 20-09-12 22: 20

Buttalaaaaaa:rotfl: scherzo io sono di Seregno se ti viene comodo fammi un fischio:si: Cmq puoi misurare con il calibro i tendicatena dalla parte in battuta a alla fine del perno in uscita, mgari l'allineamento corona-pignone non è perfetto e quindi non riesci in quel caso ci potrebbero essere da rifare i distanziali delle ruote. Io ti consiglio di posizionare del nastro adesivo a terra formando una linea perfettamente retta e poggiandoci la mini sopra, controllare inizialmente che le ruote siano perfettamente allineate. Poi controlli la catena.

Io_N-Bello 21-09-12 00: 08

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936080294)
Buttalaaaaaa:rotfl: scherzo io sono di Seregno se ti viene comodo fammi un fischio:si: Cmq puoi misurare con il calibro i tendicatena dalla parte in battuta a alla fine del perno in uscita, mgari l'allineamento corona-pignone non è perfetto e quindi non riesci in quel caso ci potrebbero essere da rifare i distanziali delle ruote. Io ti consiglio di posizionare del nastro adesivo a terra formando una linea perfettamente retta e poggiandoci la mini sopra, controllare inizialmente che le ruote siano perfettamente allineate. Poi controlli la catena.

Giusto, prima assicurati che le ruote siano allineate,
ma se metti il nastro in terra le tuote lo saranno sempre,
devi guardarla da dietro e da sopra con l'occhiometro
finchè non ti sembra che la ruota post sia centrata alla motina,
poi con un tubo dritto allinei le ruote appoggiandolo
su entrambe le gomme, prima da un lato e poi dall'altro.
Se ancora ti salta o hai la corona storta
o devi controllare i supporti motore che siano sani (specie quello sopra),
o sennò in maniera drastica sposti il motore, ma solo quando tutto il resto è OK.

SuperSic 17 24-09-12 07: 03

Graziena tutti!ora è tutto dritto,il problema era molto piu ******....corona storta :doh:

fabrynetwork 24-09-12 07: 12

meglio così....ma per curisità che intendi con corona storta? Piegata, montata al contrario o tendicatena sfalsati?

Wheeling#69 24-09-12 08: 30

Io quando avevo la cinesina utilizzavo questo metodo per vedere se la ruota era allineata correttamente:
http://imageshack.us/a/img690/4162/senzanomeqs.png

Se l'asticella andava a passare lateralmente alla ruota davanti e le due ruote erano allineate all'asticella, la regolazione della ruota dietro era fatta bene; poi tendevo la catena un po' per parte.

Misurare con il calibro non sempre è idoneo, anche perchè le saldature su queste motine sono fatte a mano e senza cura.

fily68 24-09-12 09: 23

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936080798)
Io quando avevo la cinesina utilizzavo questo metodo per vedere se la ruota era allineata correttamente:
Immagine

Se l'asticella andava a passare lateralmente alla ruota davanti e le due ruote erano allineate all'asticella, la regolazione della ruota dietro era fatta bene; poi tendevo la catena un po' per parte.

Misurare con il calibro non sempre è idoneo, anche perchè le saldature su queste motine sono fatte a mano e senza cura.

ora mai sai solo dare indicazioni sulle moto cinesi.....:lingua::lingua::lingua:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 48.