![]() |
Alla fine del rettilineo accelera
Ciao a tutti, il problema è il seguente: in pratica in fondo al rettilineo, subito dopo aver mollato l'acceleratore, il motore risale di giri autonomamente a volte facendo anche attaccare leggermente la frizione.
Tutto ciò accade solamente a moto calda, è successo ieri sul finire della giornata, per tutto il pomeriggio non si è riscontrato il problema. Ho levigato i guidamolla e il problema è sensibilmente diminuito abbassando la frizione (da 8700 a 8300), ma non del tutto scomparso. Ora darò una pulita al filtro dell'aria e al carburatore. Il motore è un bzm factory 50 e il carburatore un 21 venturi, il motore ha 20 litri. Che ne pensate? |
secondo me ti tira aria da qualche parte ....
parti con le guarnizioni del pacco, poi i paraolii del motore , oppure ancora il collettore in gomma ..... |
Quote:
non potrebbe essere anche il getto del minimo troppo piccolo? Ora non so cosa ho su, devo controllare. In uscita dalle curve non vi è alcun vuoto. Più che altro in pista si era scartata l'ipotesi carburazione dato che la mini è andata più che bene per buona parte della giornata |
se a freddo nn lo fa ma a caldo si, secondo me nn è necessariamente un problema di carburazione, controlla che il comando del gas sia aposto così come gigliottina e coperchio carburatore....
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao allora se ti rimane accellerata prova ad abbassare la vite del minimo fino a farla arrivare che non lo tiene più o altrimenti prova ad ingrassare di 2 punti il getto del minimo.
|
Grazie a tutti, per ora sono passato da minimo 50 a 55 e ho controllato che il cavo fosse a posto.
A questo punto direi di aspettare sabato e vedere come va! |
Quote:
Passare da 50 a 55 è un enormità; potrebbe perderti prontezza alla riapertura del gas. |
quando si scalda tanto il motore tende ad rimanere accelerata un filino...è perchè si scarbura.probabilmente risolvevi solamente ingrassando con la vite sul carburatore
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 03. |