Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Alla fine del rettilineo accelera (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/104271-fine-del-rettilineo-accelera.html)

rdf 09-09-12 20: 41

Alla fine del rettilineo accelera

Ciao a tutti, il problema è il seguente: in pratica in fondo al rettilineo, subito dopo aver mollato l'acceleratore, il motore risale di giri autonomamente a volte facendo anche attaccare leggermente la frizione.
Tutto ciò accade solamente a moto calda, è successo ieri sul finire della giornata, per tutto il pomeriggio non si è riscontrato il problema.
Ho levigato i guidamolla e il problema è sensibilmente diminuito abbassando la frizione (da 8700 a 8300), ma non del tutto scomparso.
Ora darò una pulita al filtro dell'aria e al carburatore.
Il motore è un bzm factory 50 e il carburatore un 21 venturi, il motore ha 20 litri.
Che ne pensate?

massimo74 09-09-12 20: 44

secondo me ti tira aria da qualche parte ....
parti con le guarnizioni del pacco, poi i paraolii del motore , oppure ancora il collettore in gomma .....

rdf 09-09-12 22: 40

Quote:

Originariamente inviata da massimo74 (Messaggio 1936078385)
secondo me ti tira aria da qualche parte ....
parti con le guarnizioni del pacco, poi i paraolii del motore , oppure ancora il collettore in gomma .....

grazie.
non potrebbe essere anche il getto del minimo troppo piccolo? Ora non so cosa ho su, devo controllare.
In uscita dalle curve non vi è alcun vuoto.
Più che altro in pista si era scartata l'ipotesi carburazione dato che la mini è andata più che bene per buona parte della giornata

sbragone5 09-09-12 22: 50

se a freddo nn lo fa ma a caldo si, secondo me nn è necessariamente un problema di carburazione, controlla che il comando del gas sia aposto così come gigliottina e coperchio carburatore....

fabrynetwork 09-09-12 23: 08

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936078405)
se a freddo nn lo fa ma a caldo si, secondo me nn è necessariamente un problema di carburazione, controlla che il comando del gas sia aposto così come gigliottina e coperchio carburatore....

Quoto Sbrago, ultimamente mi trovo spesso d'accordo con te:si:, controlla che non sia il cavo del gas che si impunta, magari è solo quello. Cavo nuovo e via.

luca z1000 10-09-12 00: 34

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936078414)
Quoto Sbrago, ultimamente mi trovo spesso d'accordo con te:si:, controlla che non sia il cavo del gas che si impunta, magari è solo quello. Cavo nuovo e via.

Prova anke ad aumentare il getto del minimo di 2 punti anke con getto del minimo un Po piccolo può succedere ke in rilascio rimanga un alta, dovresti sentirlo al momento ke rientri hai box la mini rimane accelerata poi cala di giri poco dopo ke ti sei fermato

valentinovale 10-09-12 09: 37

Ciao allora se ti rimane accellerata prova ad abbassare la vite del minimo fino a farla arrivare che non lo tiene più o altrimenti prova ad ingrassare di 2 punti il getto del minimo.

rdf 10-09-12 14: 11

Grazie a tutti, per ora sono passato da minimo 50 a 55 e ho controllato che il cavo fosse a posto.
A questo punto direi di aspettare sabato e vedere come va!

Wheeling#69 10-09-12 15: 59

Quote:

Originariamente inviata da rdf (Messaggio 1936078485)
Grazie a tutti, per ora sono passato da minimo 50 a 55 e ho controllato che il cavo fosse a posto.
A questo punto direi di aspettare sabato e vedere come va!

Ti consiglio di mettere nella cassettina anche un getto del 52 ed eventualmente essere pronto per cambiarlo.
Passare da 50 a 55 è un enormità; potrebbe perderti prontezza alla riapertura del gas.

suba 10-09-12 17: 41

quando si scalda tanto il motore tende ad rimanere accelerata un filino...è perchè si scarbura.probabilmente risolvevi solamente ingrassando con la vite sul carburatore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 03.