Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   iame o bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/104230-iame-bzm.html)

feder6 06-09-12 18: 27

iame o bzm

ciao voi cosa fareste ho avuto un'ottima offerta sia su bzm factory 2011 che su iame by csracing tutti e due nuovi voi cosa preferireste?
grazie

aster76 06-09-12 18: 35

fai una bella ricerca, c'è un mega post (anche più di uno) che ne parla!

sempreintempo 06-09-12 18: 56

prima di tutto gas gas e gas e poi dipende cosa ci devi fare.....molti prendono iame per moda per dire c'e' l'ho anche io e girano in tempi bassi...altri hanno levato un bel po'.......

feder6 06-09-12 18: 59

ho guardato i post, ma alla fine bisognerebbe provarli tutti e due.

ho solo il dubbio che iame con il cilindro in ghisa mi dia problemi.

di costi...

BernerByke 06-09-12 18: 59

Secondo me' dipende dal 'palato' !!! se sei di prime experienze vai di bz che vanno benone poi quando ti e' cresciuto il pelo sullo stomaco ti cacci sotto le chiappe un bel iame nuovo di pacca e te lo godi come un matto !!! quella volta li lo apprezzerai molto di più !!!!

AustinRiki 06-09-12 19: 42

Ciao

Problemi per il cilindro in ghisa?? Secondo me non li hai ,anzi prendi il lato positivo , se grippi .. Una bella lucidata , pistone nuovo e hai tutto come nuovo ...

feder6 06-09-12 20: 09

allora perche tutti sono dubbiosi su questo motore?

sbragone5 06-09-12 20: 37

ehm.... tutti chi??? è forse il cilindro + bello in commercio a livello di fusione, di cassetta è quello che va di +.... l'unico problema ad oggi è che è meno diffuso del BZM...
poi chiaro che il BZM è un bel motore, ma lo iame standard o by CS nn ha niet da invidiare....

SB07 06-09-12 20: 42

Quote:

Originariamente inviata da feder6 (Messaggio 1936077950)

Iame tempo fa aveva solo un problema, che con temperature alte scaldava parecchio, perdendo di potenza in modo significativo, ma questo non vuol dire che rompeva...:si:
I cilindri con riporto al Nikasil, questo problema lo hanno meno.. ma comunque lo hanno anche loro...
Infatti, sia BZM che Iame per la versione 2011 hanno modificato ki la vasca dell'acqua, ki il giro di tubi...naturalmente tutte e due le aziende avevano lo stesso obbiettivo.. abbassare le temperature...
Come dice Riky con Iame, dai una "rettificata/lappata" al cilindro, metti un pistone nuovo e sei a posto... cosa che con una canna in nikasil a volte nn si può fare...:si:

boso udine 06-09-12 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da feder6 (Messaggio 1936077950)

allora "tutti"sono brocchi....visto alcuni giorni.fa aperto...credo che a livello.di qualità, di soluzioni tecniche,sia il migliore in circolazione....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 52.