![]() |
Scooterizzare la MK2
Ciao a tutti!! E' tanto che non scrivo perchè son rimasto fermo con la mini da una vita, ma finalmente io ed un mio amico ci siamo decisi a rimetterci in sella!
La domanda che volevo farvi riguarda un progetto che ho intenzione di realizzare in futuro avendo gia alcuni componenti in casa ovvero: Ho visto sul sito di avotecnica il carter lavorato al cnc da 120€ circa e visto che la descrizione dice che permette il montaggio di GT scooter minarelli mi chiedevo se, avendo in possesso un GT Malossi base 70 bifascia per malaguti F10 (minarelli orizzontale), carburatore dell'orto 19 (o 17,5 non ricordo devo controllare), era possibile montare il tutto sulla mini visto che lo scooter ormai non o uso più e non è manco piu assicurato e con targa vecchia.... sarebbe interessante sapere se fosse possibile e se bosogna effettuare determinate modifiche. Grazie in anticipo |
Devi utilizzare anche l'albero dedicato.
C'è da notare anche che poi dovrai anche procurarti la frizione, campana, ecc Chiedi a Io_N-bello o a fabiosix, loro lo hanno già assemblato |
Grazie mille per la risposta!!
Si diaciamo che l'idea era quella di cambiare tutto e mettere sotto il malossi... Ora ho preso un kit teamsix che monta il classico bigbore..poi più avanti volevo provare questa soluzione che da quel che ho capito è fattibile senza grossi problemi una votla compreti quel carter |
Puoi anche prendere dei carter cnc da avotecnica, quelli a 90 euro, e alessare i fori dei prigionierei del cilindro e testa, ma devi farti una basetta in alluminio che si monta tra cilindro e carter e puoi usare l' albero motore da 33 ma non e' il massimo. Se prendi i carter dedicati al minarelli, devi prendere un albero da 39.7 e costa parecchio.
|
Quote:
Fra l'altro il carter ha il pacco piccolo, però è posizionato molto meglio che sul minarelli. vai tranquillo col malossi, lo uso anche io http://ionbello.altervista.org/alter...76.jpg#gallery |
Ringrazio tutti per le risposte chiare e veloci...credo che appena avrò un po di soldi da parte farò l'acquisto...io-N-Bello come
ti trovi con il malossi? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me o fai tutto sui carter originali o vai su quelli da 120. |
Ahh mmmhh.... molto interessante, grazie Andrea D... se non sbaglio c'è una guida su come modificare i carter originali, ci butto un occhio, grazie a tutti...se ho bisogno di delucidazioni chiedo ;)
Grazie ancora |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 06. |