Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Polini consiglio pneumatici (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/104128-polini-consiglio-pneumatici.html)

robertor6 31-08-12 07: 43

Polini consiglio pneumatici

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed anche neo possessore di una minimoto polini 910 air 6,2hp (ferma da più di due anni).
Sto ristrutturando la minimoto e a breve dovrei acquistare delle gomme nuove e vorrei sapere che misura posso prendere e che tipo (devo imparare , non ci sono mai andato).

I cerchi (no tubles) sono da 5 ed attualmente hanno al post. 90/80 e all'ant. una più piccola 3.00 (così c'è scritto sul fianco del pneumatico) :smt085.

Grazie 1K.

Officina23 31-08-12 08: 16

Devi prendere le stesse gomme che hai adesso (fa fede la misura) perché con i cerchi da 5" non hai alternative. Se non le trovi on-line, le ordini da un rivenditore Polini ma prima senti quanto ti costano, perché se non sbaglio vengono quasi il doppio delle comuni gomme per minimoto.

Per montare le gomme che usano quasi tutti, devi cambiare i cerchi prendendo quelli da 6,5". Se ricordo bene vengono poco meno di 200 euro, ma poi quando cambi le gomme spendi la metà.
P.S. se cambi i cerchi, devi prendere anche le colonnette che supportano la pinza freno anteriore (circa 7 euro)

Luca's father 31-08-12 09: 34

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936076849)
Devi prendere le stesse gomme che hai adesso (fa fede la misura) perché con i cerchi da 5" non hai alternative. Se non le trovi on-line, le ordini da un rivenditore Polini ma prima senti quanto ti costano, perché se non sbaglio vengono quasi il doppio delle comuni gomme per minimoto.

Per montare le gomme che usano quasi tutti, devi cambiare i cerchi prendendo quelli da 6,5". Se ricordo bene vengono poco meno di 200 euro, ma poi quando cambi le gomme spendi la metà.
P.S. se cambi i cerchi, devi prendere anche le colonnette che supportano la pinza freno anteriore (circa 7 euro)

aggiungo che i cerchi li puoi trovare di seconda mano a 100 euro:si:

fabrynetwork 31-08-12 09: 37

scusate ma se un senior ha senso girare con i 5 pollici? Se sei un'adulto o cmq sopra i 16 anni per me devi cambiare i cerchi magari cercandoli nel mercatino compresi di gomme.

giako_blade 31-08-12 12: 03

dovresti avere le gomme utah vero?
purtroppo non so se si trovano ancora in giro.. magari tramite polini direttamente visto che sul loro catalogo mi pare d'aver visto che vendono ancora minimoto con quei cerchi..
fabry ha senso perche quella motina nasceva così e si girava con quelle gomme anche se eri alto 2metri.. oggi è tutt'un'altra concezione di moto :) .. cambiar cerchi sarebbe solo una comodità x la reperibiltà..
quella moto non credo diventi poi così diversa nella guida con cerche da 6,5 .. è la metà delle nostre!

fabrynetwork 31-08-12 12: 12

infatti è già piccola di suo con quelle gommine per un senior la vedo mooooolto duro, poi son gusti!

giako_blade 31-08-12 12: 15

si ma tu devi provarla è agilità pura!!! paura!

fabrynetwork 31-08-12 12: 17

questo lo credo....

Edoardo58 31-08-12 21: 18

Anche io avevo quella motina e zero problemi e tutto divertimento. Anche io avevo i cerchi da 5 e sono passato ai 6.5 solo comprando i cerchi e senza sostituire altro

andrea7033 01-09-12 00: 43

e può pure montare dei cerchi cina cosi spende una cavolata..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 04.