Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problemi mini usata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/10411-problemi-mini-usata.html)

Erik88 28-06-06 23: 38

problemi mini usata

ho comprato la mini di davide.volo, ma dopo averla provata ho notato 2 cose:
1- il pulsante per spegnere non funge ed ho notato che dal pulsante escono 2 fili, uno rosso che è a posto e l'altro (quello nero) che è vacante...
dove va attaccato per far spegnere la moto???
2- Se accelerando la ruota prima comincia a girare e poi si ferma quando apro d+, è la frizione che slitta perché le massette sono consumate o cosa?? (mi si ferma prima che la ruota giri a sufficienza x spostarmi)...
grazie

Erik88 29-06-06 00: 19

allora aggiornamenti: la frizione è a tre masse e le massette non mi sembrano consumatissime (un po' segnate, ma non appiattite o lisciate del tutto), anche perchè a regimi bassi attacca, ma poi la ruota smette lemtamente di girare...

jacopo 29-06-06 00: 23

caso interessante,ma tu sapevi da davide.volo questi problemi??cioè davide.volo ti aveva detto di questo problema??

Erik88 29-06-06 00: 42

emh no, l'ho anche chiamato e mi ha riconfermato che a lui funzionava tutto benissimo...

IbRidO 29-06-06 09: 58

il filo nero dovrebbe andare attaccato alla bobina, smonta la parte dell accensione e ci dovrebbe essere l'attacco, quello rosso va attaccato al telaio (o viceversa)
per la frizione non saprei aspetta qualche esperto :D

skipdj 29-06-06 10: 42

credo che il nero debba andare a massa! prova ad avvicinarlo al telaio, senza toccarlo con le mani e spegni la moto! dovrebbe essere così!
per la frizione...boh..prova a smontare le masse e dargli una piccola carteggiata con della cartavetrata! può darsi che le masse si siano cristallizzate e che non facciano più attrito!
facci sapere

Erik88 30-06-06 00: 27

allora ho carteggiato le massette della frizia, ma non va lo stesso, e per il filo di spegnimento non mi funge...
help me!!!!
(domani frizione nuova...)

maks7 30-06-06 08: 52

Hai attaccato il nero al telaio e il rosso al jack che arriva dalla candela? Prova a sostituire l' interruttore...costa pochi centesimi. Per la frizia, controlla che tutte le massette attacchino bene. Non ti fissare a fare la lunghezza delle molle uguale; parti con una lunghezza uguale e, dopo qualche giretto(se si muove) o qualche colpetto, rismonti e regoli le molle, guardando l' usura, in modo tale da farle attaccare tutte insieme.

skipdj 30-06-06 09: 11

che lunghezza delle molle uguali? che vuoi dire? non ha una frizione regolabile!
ha quella originale! che vuoi dire

maks7 30-06-06 09: 19

Stai calmo skipdj e leggi meglio:[allora aggiornamenti: la frizione è a tre masse e le massette non mi sembrano consumatissime ....]
La frizione a tre masse ha dei grani, mediante i quali si può regolare la lunghezza delle molle. Per lunghezza delle molle uguali intendo dire che, per partire, come dice la guida, bisogna metterle tutte alla stessa lunghezza(ad esempio 21 mm) e dopo averla provata, si controlla l' usura delle massette e, in base a quella, si decide se smollare o indurire la molla

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 54.